Eddie Murphy sta lavorando a Il Principe Cerca Moglie 2

Eddy Murphy sta lavorando al sequel del film il principe cerca moglie

Eddie Murphy sta lavorando al sequel del film il Principe cerca Moglie
Sudditi di Zamunda (e fa di tutto il mondo) preparatevi: è in arrivo Il Principe cerca moglie 2. Si tratta del sequel del film cult degli anni ’80 che ritrae l’attore Eddie Murphy (in quegli anni vera gallina dalle uova d’oro dell’industria cinematografica hollywoodiana) nei panni del giovane Akeem, erede al trono del prestigioso e ricchissimo regno africano di Zamunda stanco degli agi di corte che parte così alla volta dell’America per mettersi alla prova come “comune mortale” ma soprattutto alla ricerca della donna dei suoi sogni.

Coming to America” (questo il titolo originale de Il principe cerca moglie) fu un vero blockbuster: era il 1988 e alla regia si distinse John Landis, lo stesso dei Blues Brothers e Una Poltrona per Due. E ancora oggi, dopo 30 anni, fa parte di quei film cult simbolo di una intera generazione che non smetteremmo mai di guardare… e che infatti continuiamo a guardare quando Italia 1 ce lo ripropone in prima serata per l’ennesima volta.

La notizia che Il Principe Cerca Moglie 2 si farà è stata confermata già diverso tempo fa, così come anche la stessa partecipazione di Eddie Murphy che torna a interpretare il ruolo del protagonista. In particolare la produzione del film è affidata al colosso Paramount e Murphy potrà contare su due dei suoi sceneggiatori originali, Barry Blaustein e David Sheffield.
Il topic della storia di questo secondo capitolo è ancora un mistero. C’è da pensare che nel frattempo il giovane Akeem sia diventato il re della sua Zamunda, magari con ancora accanto la sua amata ma chissà quali avventure vederemo sullo schermo con Il Principe Cerca Moglie 2.

E voi che pensate? C’è motivo di attendere speranzosi in previsione di un altro film cult oppure, come spesso succede con i sequel di grandi numeri 1, dovremmo prepararci a una delusione?

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud