Cronaca di un Nerd Pride: così Movieland si tinge di nerd

Quale migliore occasione del Nerd Pride organizzato in collaborazione con Think Comics e Orgoglio Nerd per visitare Movieland Park, il parco divertimenti a tema Hollywood fresco di apertura dell’esclusiva Nerd Season?

Un evento unico nel suo genere, che ha chiamato a raccolta appassionati di tutta Italia per vivere una giornata all’insegna della celebrazione dell’orgoglio nerd nell’atmosfera suggestiva del parco, tra attrazioni adrenaliniche e performance degne dei migliori spettacoli di Broadway, unendo per l’occasione cosplay ricercati e interessanti incontri con realtà del settore.

E tra questi, anche noi di Nerd In Incognito siamo stati invitati a partecipare unendoci ai tanti appassionati giunti fino a Lazise sul Garda (a due passi da Verona) e provando in esclusiva alcune delle nuove e rinnovate attrazioni del parco (guarda i video!), come ad esempio Pangea, una vera e propria catapulta pronta a farti vivere un’esperienza giurassica a 360°!

Ma andiamo con ordine.

La giornata è iniziata con una suggestiva apertura delle porte del parco, accompagnata dalla colorata parata di apertura in quel di Main Street, il cuore pulsante di Movieland.

La parate di apertura di movieland in occasione del nerd pride

Il primo imperdibile appuntamento è stato poi lo special tour esclusivo sulla novità mondiale Pangea, la nuova attrazione del parco che proprio in questa occasione è stata inaugurata, con alcune delle sue componenti ancora in fase di rodaggio. Un test a cui noi di Nerd In Incognito siamo stati lieti di partecipare…. anzi, pensate che siamo stati proprio tra i primi in assoluto a vivere questa esperienza esclusiva: a bordo della prima super tecnologica Jeep in dotazione, i nostri due Nerd (inviati) In Incognito hanno percorso una realistica e fedele ricostruzione di un angolo di paradiso giurassico. Ambientata in un parco in cui vengono allevati dinosauri (mmm…. vi ricorda qualcosa?), Pangea permette infatti di attraversare un percorso alla scoperta dei dinosauri su una vera ma dedicata autovettura che può essere guidata direttamente dagli stessi visitatori. Il veicolo è infatti dotato di una serie di sensori e di un display in grado di fornire al pilota tutte le indicazioni necessarie in modo che possa eseguire correttamente e in totale sicurezza tutto il percorso, godendo a pieno di tutte le suggestioni di questa straordinaria esperienza. Nel corso del tragitto abbiamo incontrato tanti dinosauri, ma come nelle migliori tradizioni cinematografiche… non tutti erano esattamente amichevoli. Per il resto non spoileriamo nulla, starà a voi scoprirlo!

Ecco Pangea, la nuova attrazione in esclusiva mondiale di Movieland

A seguire abbiamo assistito all’adrenalinico show Overdrive Live Set, in perfetto stile hollywoodiano e da quel momento abbiamo iniziato a scatenarci provando (praticamente tutte!) le attrazioni del parco: dal Diabolik Invertigo all’Hollywood Tower, Magma 2.1, Android, U-571 Submarine Simulator e molte altre.

Una delle scene più coinvolgenti dell’Overdrive Live Show di Movieland

 

 

 

 

 

Per non parlare degli show e i tributi a veri e propri cult del cinema e delle serie tv, come ad esempio Rambo, Supercar, Ritorno al Futuro (possiamo dirlo? Il nostro preferito!), Scuola di Polizia e The Blues Brothers.

Una scena del tributo dedicato al film cult Ritorno al Futuro al Movieland

Molto interessanti sono stati anche gli incontri ravvicinati con il (mitico! Sì, siamo super fan) giovane doppiatore e star di YouTube Alberto Pagnotta e con il divulgatore scientifico Adrian Fartade di Link 2 Universe.

Alberto Pagnotta è stato protagonista assoluto del suo Voice’s Magic, un mini show in cui l’eclettico doppiatore ha dato prova della sua straordinaria dote che gli permette di riprodurre praticamente tutte le voci dei nostri personaggi preferiti di cinema e TV.

Nerd Pride

 

Con il suo intervento dal titolo Moriremo Tutti… al cinema!Adrian Fartade ci ha invece spiegato parecchie delle inesattezze dei film più popolari a tema “fine del mondo”. Un solo commento a riguardo: a fine intervento, ci siamo tutti guardati confusi e rassegnati con la triste consapevolezza che di Armageddon, oltre a Liv Tyler, non si può salvare proprio niente!

Insomma, il Nerd Pride di Movieland è stato un evento molto interessante a cui noi di Nerd In Incognito siamo stati lieti di partecipare e interagire con un sguardo in parte da “adetti ai lavori”. E che dire sui nostri follower che abbiamo incontrato proprio all’interno del parco che grazie a Think Comics, Orgoglio Nerd e alla collaborazione con Nerd In Incognito hanno potuto godere dello speciale sconto sul biglietto di ingresso messo a disposizione per tutti i nostri fan! A proposito, iscriviti anche tu alla nostra newsletter per non perdere sconti e riduzioni riservate alla nostra community!.

Che dire, l’appuntamento è al prossimo Nerd Pride!
Che la forza sia con voi!

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud