John Boyega Potrebbe Entrare nell’MCU

John Boyega

John Boyega, apparso recentemente alla AwesomeCon di Washington DC ha dichiarato di essere in trattative per interpretare il ruolo di un personaggio della Marvel. Con l’avvicinarsi della fine di un ciclo storico che si chiuderà con Avengers 4 in uscita il prossimo anno, tanti personaggi che abbiamo imparato ad amare nell’ultimo decennio o più potrebbero scomparire. Alcuni, come Chris Evans hanno già dichiarato che non intendono più indossare il costume da super erore, mentre altri potrebbero uscire dall’universo Marvel più a sorpresa, magari proprio grazie a Thanos, il cattivo di turno. Sembra quindi più che plausibile che la Marvel stia iniziando a guardare oltre ed è per questo che il fatto che John Boyega potrebbe entrare nell’MCU ci sembra più che probabile.

Da quanto dichiarato dall’attore le trattative non riguardano il prossimo futuro, visto anche gli impegni dello stesso con un altro franchise abbastanza grandino di casa Disney, di cui forse qualcuno avrà già sentito parlare (“ti prego aiutami Obi Wan…“). L’attore che in questi giorni è al cinema con Pacific Rim: La Rivolta, potrebbe quindi comparire nei film che la Marvel sta progettando a partire da dopo il 2020.

 

Leggi anche:
Il Trailer di Pacific Rim 2 Fatto con i Lego

 

Il problema principale che ci poniamo in questo momento è quindi non tanto relativo al quando, ma più al ruolo che dovrebbe interpretare. La scelta più ovvia sarebbe quello di Blade, già protagonista di una trilogia di film uscita diversi anni fa al cinema. Boyega ha però nettamente chiuso su questo punto perchè pensa che l’unico attore in grado di portare il personaggio nell’MCU è proprio quel Wesley Snipes protagonista della trilogia originale.

Archiviata quindi la possibilità Blade, non restano molte alternative. Un ruolo plausibile potrebbe essere quello di Fratello Voodoo personaggio spalla del Dottor Strange che potrebbe essere lanciato propri nel secondo film interpretato da Benedict Cumberbatch e che potrebbe quindi poi essere usato per lanciare uno spin-off dedicato. In Italia il personaggio è praticamente sconosciuto ai più, ma in America potrebbe essere abbastanza famoso da giustificare un ruolo importante.

 

Leggi anche:
Uscito un Nuovo Trailer di Avengers Infinity War

 

Un’altra alternativa potrebbe essere data da Black Goliath, compagno di avventure di Ant-man anche lui in uscita con un secondo film in cui sarà il protagonista insieme alla sua partner femminile The Wasp e per cui potrebbe essere probabile anche un terzo capitolo. Proprio in questo terzo film, potrebbe fare la sua comparsa Black Goliath. Al momento però, dobbiamo essere sinceri, non ci sono indizi a favore di una pista piuttosto che di un’altra.

Insomma tante alternative ancora aperte sul tavolo, anche se vedremmo veramente bene il buon Boyega nell’MCU. D’altronde le sue apparizioni in Star Wars e in Pacific Rim lo hanno ormai consacrato come icona nerd e questo sarebbe solo un altro piccolo passettino in quella direzione.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud