Una Valanga di Pesci d’Aprile

valanga di pesci d'aprile

Nell’anno in cui la Pasqua ha coninciso con l’inizio del mese di aprile, giorno famoso per gli scherzi, noi nerd abbiamo avuto più di qualche colpo al cuore. Sembra infatti che proprio quest’anno tutti si siano scatenati in una gara al miglior pesce d’aprile. Un fenomeno più che altro social e che ha associato alla possibilità di fare uno scherzo anche quella, molto più golosa, di raccogliere un bel po’ di click! E allora ecco qui una selezione della valanga di pesci d’aprile che siamo riusciti a intercettare.

Se le notizie che sono girate fossero state vere, avremmo avuto di che scrivere per un bel po’. Purtroppo per noi per la valanga di pesci d’aprile in salsa nerd che si sono rovesciati sui social nella giornata di domenica non hanno fatto altro che farci sorridere per qualche secondo.

 

Leggi anche:
Al Via il Kickstarter dell'Isola di Fuoco

 

E allora iniziamo dallo scherzo architettato dalla Cranio Creations che ha fatto un post sulla sua pagina Facebook in cui annunciava la localizzazione di Gloomheaven, il kickstarter più di successo degli ultimi tempi e numero uno assoluto su Board Game Geek al prezzo di 79,99 €. Chi conosce il gioco sa perfettamente che la sua scatolona enorme e pesante può essere acquistata, laddove la trovaste disponibile, a un prezzo praticamente doppio a quello indicato nel post. Sebbene in molti abbiano battezzato subito il post della Cranio come bufala, c’è più di qualcuno che ci è cascato e su alcuni gruppi specializzati su Facebook sono anche girati post del tipo: “Gloomheaven a 70€, me lo consigliate?“. A quanto pare però, sempre secondo la pagina ufficiale della Cranio, le reazioni al post hanno spinto la casa italiana a valutare seriamente la localizzazione del titolo. Che riescano a recuperare l’immagine perduta con il 13 giorni gate?

Altri due interessanti pesci d’aprile che sono circolati sui social hanno riguardato Star Trek. Sono infatti due i progetti al momento in lavorazione legati all’universo creato da Gene Roddenberry: Star Trek Discovery e il nuovo film che sarà diretto da Tarantino. La prima notizia che è circolata è stata relativa proprio al nuovo film che sarà diretto dal famoso regista, ormai confermato da tempo, e che veniva dato sul sito dello Star Trek Italian Club come ambientato nell’universo primario, con personaggi di TNG, DS9 e Voyager e con la colonna sonora del Maestro Ennio Morricone. Tutto troppo, troppo bello per essere vero… e infatti non lo era.

 

Leggi anche:
Novità sulla Stagione 2 di Star Trek Discovery

 

Altra bufala in salsa Trek è stata la notizia che Adam Driver, attore diventato famoso per il ruolo di Kylo Ren ,nella nuova trilogia di Guerre Stellari, avrebbe fatto parte del cast alla seconda stagione di Discovery. Anche se non saremmo stati particolarmente contenti (l’attore non ci entusiasma), la notizia era sicuramente una bomba. Anche questa prontamente smentita

E voi? quali altri pesci d’aprile avete scovato sui social? Fatecelo sapere lasciando un commento a questo articolo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud