Lilly e il Vagabondo in Live Action

Lilly e il Vagabondo in live action

Ecco un altro classico che cede all’inesorabile ondata dei reboot Disney che prova così a massimizzare i ricavi senza creare niente di veramente innovativo. Dopo Cenerentola e La Bella e la Bestia è arrivato ora il momento di Lilly e il Vagabondo in live action. Questa volta il film non sembra però destinato ad arrivare nei cinema perchè la casa di Topolino avrebbe in serbo altri piani.

Vi avevamo già raccontato qualche settimana fa dell’intenzione della Disney di creare una piattaforma digitale indipendente sui cui mandare in onda i propri contenuti originali, abbandonando la partnership attualmente in corso con Netflix. Niente più Star Wars, Indiana Jones, Disney e Marvel su Netflix quindi, che si vedrà sparire una bella fetta di catalogo.

 

Leggi anche:
La Spada nella Roccia in Live Action

 

La Disney d’altro canto si troverà di fronte a un’altra sfida, quella di creare una serie di contenuti espressamente pensati per la nuova piattaforma di streaming e che possano spingere i potenziali clienti a sottoscrivere un abbonamento e, soprattutto, a rinnovarlo nel tempo. Anche se l’archivio Disney è ben fornito e numeroso, il numero di nuovi titoli che devono essere resi disponibile per un servizio di streaming è sicuramente elevato. Da qui la necessità di andare a rimpolpare l’offerta sia numericamente che qualitativamente.

Ecco quindi, come riportato dall’Hollywood Reporter la nuova versione di Lilly e il Vagabondo in live action che sarà realizzata con un misto di questa tecnica unita alla CGI per arrivare a portare nuovamente sul grande schermo la storia scritta da Ward Greene uscita nella versione “classica” nell’ormai lontano 1955. La mossa potrebbe essere azzeccata non solo per il richiamo generato dal titolo, ma anche per un potenziale sequel della storia che già in passato aveva avuto dei seguiti per la maggior parte non noti al grande pubblico. E’ basata infatti sulle avventure di Scamp il figlio di Lilly e del suo vagabondo, una serie di fumetti che ha provato a cavalcare proprio l’onda positiva creata dal film d’animazione.

 

Leggi anche:
Disney Copia i Poster di Solo A Star Wars Story

 

Il film sarà diretto da Charlie Bean, animatore di grande esperienza della Disnery che ha alle spalle serie animate di successo come Il Laboratorio di Dexter.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud