La Spada nella Roccia in Live Action

La Spada nella Roccia in live action

Dopo Cenerentola e la Bella e la Bestia la Disney riporterà alla vita un altro grandissimo classico: La Spada nella Roccia. Il cartone animato che ha fatto emozionare generazioni di grandi e piccini merita indubbiamente di essere incluso in questo giro di ri-edizioni partito da qualche anno. La Spada nella Roccia in live action sarà quindi il nuvo film della casa americana.

Famoso per essere stato l’ultimo film prodotto mentre Walt Disney prima della sua morte, il grande classico con Semola, Merlino e Anacleto come protagonisti ha segnato un’epoca. Pubblicato in Italia nel 1964 è subito diventato uno dei grandi dei più amati di sempre.

 

Leggi anche:
Disney Compra la FOX per 52 Miliardi di Dollari

 

Questa volta, per portare il progetto alla vita la Disney non ha fatto compromessi scegliendo, prima, uno sceneggiatore di tutto rispetto come Bryan Cogman che ha curato, insieme ad altri, la scenggiatura di una serie di stampo medievale/fantasy che forse conoscerete… Il Trono di Spade; e poi il regista Juan Carlos Fresnadillo. Anche se il direttore di 28 Settimane non ha ancora firmato, sembra che le trattative siano molto avanzate e non ci si aspettano particolari colpi di scene.

Entrambe le scelte fatte fino a questo momento dalla Disney sembrano puntare verso una versione del grande classico di T.H. White più dark e contorta. Il Trono di Spade è infatti noto per la sua ambientazione gotica e per le spietate uccisioni, mentre Fresnadillo è un regista di film prevalenetemente horror. Un tentativo questo di avvicinarsi di più a un pubblico adulto composto dai grandi che sono cresciuti insieme all’originale o alle sue repliche? Oppure semplicemente voglia di svecchiare un po’ l’approccio a queste reinterpretazioni dei grandi classici per cercare veramente di proporre qualcosa di diverso?

 

Leggi anche:
I Caschi Ufficiali di Star Wars e non Solo

 

Un tentativo di fatto c’è già stato con Maleficent il film interpretato da Angelina Jolie e prequel della Bella Addormentata nonchè primo film di questa nuova serie di live action movie. L’unico vero peccato è che probabilmente questa versione più dark delle avventura di Semola porterà via quella nota comica che invece in molti di noi hanno apprezzato nella versione originale. Staremo a vedere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud