Steven Spielberg Lavora a Indiana Jones 5

Indiana Jones 5

Questi film dovrebbero stare in un museo! Questo è quello che siamo sicuri risponderebbe il dott. Jones dovesse riguardare ora la trilogia originale di una delle saghe più famose del cinema, la sua! Sembra infatti che Steven Spielberg stia lavorando a Indiana Jones 5 per riportare l’archeologo più famoso del mondo al cinema con il film che sembra ormai essere confermato dopo le incertezze iniziali.

Era tanto che se ne parlava, ma il dubbio sull’effettiva realizzazione del progetto è rimasto fino a pochissimo tempo fa, grazie anche alla chiamata per il cast del remake di West Side Story, altro progetto del produttore e regista Spielberg. A quanto afferma l’Hollywood Reporter sembra invece ormai sicuro che Steven Spielberg sia lavorando in modo essclusivo a Indiana Jones 5 che dovrebbe avere per il momento una data di uscita prevista nelle sale da qualche parte nel corso del 2020.

 

Leggi anche:
La Spada nella Roccia in Live Action

 

Spielberg, reduce dal suo ultimo film, The Post, già candidato per un oscar come miglior film sembra infatti essere intezionato a riportare sul grande schermo il buon Indy nonostante il quarto capitolo della saga, uscito nel 2008, non abbia riscosso il successo che ci si aspettava, per colpa principalmente, diciamo noi,  di una storia non all’altezza. A Quasi quarant’anni dall’uscita del primo film: Indiana Jones e i Predatori dell’Arca Perduta, il dott. Jones tornerà quindi a calcare le scene anche se a questo punto ci viene lecito pensare che potrabbe non essere più Harrison Ford il protagonista, visti comunque gli evidenti limiti di età. Che il film riprenda quanto introdotto 10 anni fa, affidando a Shia Lebouf il ruolo del figlio e successore dell’archeologo?

Tutto è ancora da decidere, incluso il titolo del film e al momento ci possiamo affidare a due uniche certezze, che non sono assolutamente da sottovalutare: Steven Spielberg ha tenuto per sé la produzione esecutiva del film, mentre John Williams, autore delle musiche dei precedenti film così come di quelle di Star Wars, Jurassick Park, E.T. e Harry Potter, curerà la colonna sonora di Indiana Jones 5.

 

Leggi anche:
John Cena sarà Duke Nukem?

 

Per noi che con Indiana Jones ci siamo cresciuti e che abbiamo letteralmente consumato il VHS di Indiana Jones e l’Ultima Crociata l’attesa per questo Indiana Jones 5 è veramente tanta. Speriamo quindi che anche Spielberg possa imparare dai suoi errori e uscire con un film, degno di (quasi tutti) i suoi predecessori.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud