Guerra tra Kirk e Lorca, il Web si Divide

guerra tra Kirk e Lorca

Che William Shatner fosse una prima donna lo si è sempre saputo, ma tutta la faccenda è diventata parecchio più evidente negli ultimi anni quando un membro in paricolare del cast originale, George Takei, ha iniziato a schierarsi pubblicamente contro l’attore di origini canadesi. Accusato di essere pieno di sé e di aver utilizzato la sua influenza per ottenere più scene e limitare l’esposizione degli altri attori di TOS il buon Bill ha sempre curato al massimo la propria immagine. Poteva quindi mancare una lite in questo periodo in cui il franchising sta tornando a cresere? Ovvio che no! Ecco quindi che scoppia la guerra tra Kirk e Lorca.

Una disputa tra due capitani, uno novizio il Lorca di Star Trek Discovery e uno veterano e navigato da diversi decenni passati sulla poltrona del salotto e tre su quella da capitano, James Tiberiu Kirk. Non sono ovviamente stati i due capitani a scontrarsi a colpi di siluri fotonici, ma gli attori che li interpretano anche se, a conti fatti, non possiamo neanche parlare di un veri e proprio confronto.

 

Leggi anche:
Star Trek Discovery e l'Enterprise?

 

Il tutto sarebbe nato da delle dichiarazioni rilasciate da Jason Isaacs, Lorca sul piccolo schermo, che avave esternato la speranza che il capitano Kirk non comparisse in questa nuova serie. Con molta probabilità il commento non era relativo a una precisa volontà di non avere Shatner sul set, ma semplicemente al fatto che il personaggio, durante gli eventi di Discovery, avrebbe avuto solo 16 anni e che quindi, anche se Shatner fosse ringiovanito di parecchie decadi,  Kirk sarebbe stato sicuramente sembrato fuoriposto su una nave, in tempo di guerra, con a bordo una tecnologia segreta in fase sperimentale. Ovviamente l’opzione viaggio nel tempo la scartiamo a priori visto che è stato esattamente il barbatrucco utilizzato da JJ Abrams per giustificare gli eventi della timeline Kelvin e ambientare i nuovi film sull’Enterprise originale.

Lo stesso Isaacs ha poi continuato dicendo:

“Qualcuno mi ha chiesto quale membro del cast delle serie precedenti mi sarebbe piaciuto apparisse nello show. Penso che le persone amino guardare delle belle serie e lo fanno fino al punto di immergersi completamente in esse, sentendosi come se guardassero dal buco di una serratura un altro; mondo se uno è in grado di farle abbastanza bene. Se uno inserisse il cameo di una star famosa questo avrebbe l’effetto di riportarli immediatamente alla realtà. Sembrerebbe come se stessero guardando uno sketch del Saturday Night Live. Spero quindi che le persone credano semplicemente nelle nostre storie, si appassionino ad esse e siano felici di incontrare William Shatner solo nella vita reale e in un ristorante”

La vendetta del Capitano Kirk non si è fatta aspettare ed è arrivata sotto forma di un gelido e freddo blocco dell’account Twitter di Isaacs. A questo punto l’attore, che non è proprio noto per essere uno che le manda a dire, ha rincarato la dose con questo twitt:

Sono stato bloccato da @WilliamShatner. Il meno gentile di tutti gli adii di sempre. In che modo o infranto la Prima Direttiva Capitano? é stato per caso il finale della frase in una tonalità minore ascendente? Il sopracciglio enigmatico (con l’eyeliner blu)? L’unfome appena troppo stretta? Mi perdoni per i miei peccati – era un omaggio, lo giuro.”

 

Leggi anche:
Definita la Data per la Seconda Metà di ST Discovery

 

La guerra tra Kirk e Lorca è quindi iniziata e siamo sicuri che ci saranno sviluppi nei prossimi giorni. Da due personalità forti come le loro non ci si sarebbe comunque potuto aspettare niente di meno. Staremo a vedere chi ne uscirà vincitore.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud