Definita la Data per la Seconda Metà di ST Discovery

Data per la Seconda Metà di ST Discovery

Star Trek Discovery sta facendo continuare a discutere molto e non solo per l’aspetto dei Klingon. La serie sembra essersi discostata molto da quelle che sono state tutte le serie precedenti e in più di qualche fan ha iniziato a storcere la bocca per via delle parolacce, del mood molto dark della serie e per la implausibilità scientifica di quanto descritto; elementi talmente tanto in contrasto con quella che era la visione di Roddenberry da far venire più di qualche domanda. Mentre attendiamo il rilascio dell’ottavo episodio la CBS ha reso nota la data per la seconda metà di ST Discovery.

Come vi avevamo già detto qualche tempo fa, la serie verrà mandata in onda in due tranches. La prima è quella che stiamo vedendo in questo momento, partita a settembre e della durata di 9 episodi; mentre la seconda, prevista per gennaio, vedrà la messa in onda dell’episodio 10 il 7 di quel mese.

Ufficialmente il nome usato dalla CBS è quello di Capitolo 2, anche se di fatto la storia riprenderà esattamente da lì dove si è interrotta senza alcuna differenza.

Sebbene abbia generato del malconento Discovery è stata una mossa più che positiva per la CBS, che grazie anche a questo show ha visto aumentare in modo esponenziale le iscrizioni al suo CBS All Access, il servizio di streaming a pagamento della casa, che detiene i diritti di Discovery in America e Canada. Proprio per questo motivo l’azienda americana ha già confemato in modo ufficiale l’uscita della seconda stagione della serie.

Oltre a questo CBS ha vinto un’altra battaglia: quello di tenere il rilascio del contenuto settimanalmente e non tutto insieme come succede per altre serie distribuite sulle piattaforme di streaming. Questa scelta non si è infatti ripercossa in modo negativo sull’azienda, ma ha anzi dato modo alla serie di “respirare” lasciando un maggiore spazio tra un rilascio e l’altro

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud