Un Castello Lego Ispirato a Warcraft

Castello Lego Ispirato a Warcraft

Da poco Blizzard ha annunciato il rilascio dell’ultima espansione per il suo celeberrimo MMRPG World of Warcraft, dal titolo La Battalia per Azeroth. Oltre a essere stato giocato da milioni di gamer in tutto il mondo e aver dato vita a libri e film, la saga di Warcraft ha anche fatto nascere altre forme di arte che hanno attinto a piene mani al mondo e alle storie del videgioco per creare dei veri e propri capolavori. E’ questo il caso anche di un castello lego ispirato a Warcraft.

Come dimostrano le diverse mostre che si sono alternate negli ultimi anni, ormai anche costruire con i mattoncini Lego è diventata una vera e propria forma d’arte ed è per questo che ci ha così tanto colpito il lavoro fato dall’americano Mark Erickson, artista professionista che lavora da sempre con i lego, che ha visto bene di utilizzare più di 55.600 mattoncini Lego per portare alla vita una perfetta ricostruzione della fortezza di Theramore.

Le foto,che sono state pubblicate dal sito The Brothers Brick, mostrano il lavoro fatto dal ragazzo che ha costruito il set interamente basandosi sulle immagini tratte dal videogioco e sulla sua esperienza. Come da lui stesso dichiarato, questo è uno dei set più grandi che abbia mai costruito e, visto le dimensioni e l’accuratezza non ci stupiremmo di scoprire che per realizzarlo c’è voluto parecchio tempo e una buona dose di pazienza oltrechè un grande occhio per poter azzeccare tutti i particolari.

Castello Lego Ispirato a Warcraft

Dalla foto potrete notare come la ricostruzione sembra essere effettivamente fedele, ricalcando la posizione, il colore e le caratteristiche di tutti gli edifici e le strutture presenti all’interno del castello. Un lavoro certosino che vorremmo qualcuno considerasse anche per la realizzazione di una vero set ufficiale lego, come successo qualche tempo fa al Voltron progettato da un fan. Non vogliamo però sapere quale potrebbe essere il prezzo del set, visto che quello del Millenium Falcon, molto più piccolo, veniva venduto a circa 800 €.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud