Super Mario Odissey: Cappy Uccide Mario

Cappy uccide Mario

Era forse il titolo più atteso in uscita in questo periodo il nuovo Super Mario Odissey ultimo capitolo della Nintendo che vede l’iconico idraulico baffuto di nuovo in azione. Il primo Super Mario per Nintendo Switch doveva obbligatoriamente essere in qualche modo speciale ed è per questo motivo che gli sviluppatori si sono spremuti le meningi per inserirvi una vera novità. Si tratta di Cappy il cappello indossato da Mario che, come vi avevamo detto qualche mese fa quando vi abbiamo parlato del gioco per la prima volta, permette all’idraulico di prendere il controllo di altri oggetti, personaggi o nemici. Dopo questi primi giorni di rilascio è arrivata però la prima novità: Cappy uccide Mario!

Non che il buon cappellino si diletti particolarmente a uccidere il suo padrone, si tratta infatti di un vero e proprio glitch del gioco, come mostrato in questo video dell’utente DefinitiviNichtSascha, che in un caso particolare e specifico causa la morte del povero idraulico.

Per ricreare anche voi lo stesso effetto sulle vostre console (sappiamo che volete già provarlo, non mentite) dovrete trovare una pianta piranha, farle mangiare una roccia e poi scagliarle contro Cappy. A quel punto il buon Mario sparirà dal gioco e Cappy, una volta recuperato, fluttuerà nell’aria senza un padrone. Per far rientrare Mario nel gioco non ci sarà quindi altra soluzione se non quella di ricaricare dall’ultimo checkpoint.

Questo difetto è stato riportato sulla modalità a due giocatori del gioco, in cui uno dei due può controllare indipendentemente Cappy. Al momento non sembra ancora chiaro se il glitch sia presente anche in modalità single player.

Uno dei pochi difetti, se non l’unico, di un certo rilievo riportati fino a questo momento sul gioco che, come tutti gli altri predecessori con protagonista l’idraulico italiano, sono sempre stati di un notevole livello qualitativo.

Ora non resta che a voi provare e vedere effettivamente come Cappy uccide Mario, prima che la Nintendo corregga il difetto rilasciando una patch.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud