Continuano i Problemi di Soldi di Johnny Depp

continuano i problemi di soldi di Johnny Depp

Non c’è pace per gli artisti belli e dannati di Hollywood e tra le tante beghe che affliggono gli attori che frequentano gli studi cinematografici più famosi del mondo, continuano i problemi di soldi di Johnny Depp che da tempo è al centro di una querelle con i suoi, ormai ex, managers.

Nella prima parte del 2017 l’attore americano, ricordato ai più per essere Capitan Jack Sparrow  nei film della Disney ha fatto causa ai suoi manager, rei, a suo dire, di non averlo avvisato che il suo tenore di vita lo avrebbe condotto alla bancarotta, cosa che puntualmente è accaduta.

continuano i problemi di soldi di Johnny DeppI manager hanno a loro volta fatto causa a Depp e dalla lotta giudiziaria che ne è scaturita il grande pubblico è venuto a conoscenza di tanti dettagli della vita dell’artista che hanno contribuito, non poco, a minarne l’immagine.

Primo tra tutti il fatto che l’attore abbia pagato centinaia di migliaia di dollari a un tecnico del suono che aveva come unico compito quello di dare a Depp, attraverso un’auricolare, le battute in modo tale che lui non avesse più il fastidio di doverle imparare a memoria. Oltre a questo, sembra che l’attore abbia accumulato una serie di spese folli ingiustificate e ingiustificabili come 4 millioni di dollari nella creazione di un’etichetta musicale poi fallita e 3 millioni di dollari per far sparare le ceneri di Hunter S Thompson da un cannone… non ci chiedete perchè.

L’ultima puntata di questo botta e risposta è arrivata di recente con i manager che hanno fatto traperlare una mail inviata all’attore in cui gli chiedono di “andarci piano con le spese” in previsione del Natale. La risposta di Depp ha del surreale. Ecco ad esempio un passaggio in cui l’attore sembra rispondere alla richiesta di limitare l’utilizzo del jet privato, probabilmente per contenere i costi:

“A proposito della questione dell’aeroplano… non ho davvero tante opzioni al momento. un volo commerciale con i paparazzi a rimochio sarebbe un c***o di incubo dalle proporzioni monumentali”

Alla richiesta di vendere alcune delle sue proprietà per colmare, parzialmente, i debiti Depp risponde:

“Che altro posso fare???? vuoi che venda alcune opere d’arte??? lo farò, vuoi che venda qualcos’altro??? certo… cosa??? la barca sarà affittata a partire dall’inizio dell’anno e Sony la affitterà per le riprese di THE TOURIST che si faranno a Venezia. oltre a quello ho moto, macchine, proprietà, libri, quadri e qualche brandello di anima che mi è rimasta. da dove vorresti che cominciassi???

Nella stessa mail l’attore rassicura il suo manager facendogli notare che di lì a breve avrebbe iniziato le riprese di 3 film importanti, che gli avrebbero dovuto fruttatare un bel gruzzoletto; cosa che poi si è rivelata vera. Per I Pirati dei Caraibi 4, The Tourist e Dark Shadows, infatti, Johnny Depp ha incassato nel solo 2016 48 millioni di dollari risultando l’attore più pagato dell’anno.

E’ doveroso precisare come non ci siano certezze sull’effettiva autenticità del carteggio, che se fosse confermato di certo non deporrebbe a favore di Depp che invece ha sempre sostenuto di non sapere delle sue difficoltà economiche.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud