Ron Howard Nuovo Regista dello Spin Off di Star Wars

Ron Howard nuovo regista dello spin off di Star Wars

Vi avevamo parlato ieri del licenziamento dei due registi Lord e Miller dal film dedicato a Han Solo che uscirà a maggio prossimo. Bene, la Lucasfilm non ha voluto lasciare spazio al caso e ha nominato Ron Howard nuovo regista dello spin off di Star Wars.

Ron Howard nuovo regista dello spin off di Star WarsCome riportato in un articolo di oggi dell’Hollywood Reporter il pluripremiato regista arriverà alla guida del film prendendo in mano l’eredità lasciata dai suoi due predecessori negli ultimi quattro mesi e mezzo. La sostituzione ha fato particolarmente notizia perchè è forse la prima volta che ad Hollywood si effettua la sostituzione di un regista così avanti nel progetto con le riprese principali ormai complete per tre quarti.

L’ex Ralph di Happy Days ha diretto film come Apollo 13 e A Beautiful Mind, per cui ha vinto l’oscar nel 2002 ed è stato vicino ad essere il regista della Minaccia Fantasma, uno dei prequel della trilogia originale girato nel 1999, che Howard ha poi finito per rifiutare. Sebbene il regista venga da due flop (Inferno e Heart of the See – Le Origini di Moby Dick) al botteghino è da sempre vicino a George Lucas per cui ha anche recitato nel film d’esordio del regista: American Graffiti.

L’annuncio della scelta di Ron Howard è stato dato da Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm che ha dichiarato:

“Alla Lucasfilm, crediamo che l’obiettivo più importante di ogni film sia divertire portando avanti lo spirito della saga iniziata 40 anni fa da George Lucas. Tenendo questo a mente, siamo lieti di annunciare che Ron Howard sarà il nuovor regista che dirigerà il film su Han Solo. Abbiamo un copione eccezionale e un incredibile squadra e cast oltrechè l’impegno più assoluto a realizzare un grande film”

Sicuramente nominare Ron Howard nuovo regista dello spin off di Star Wars. è stata una mossa ad effetto che al contempo da la sicurezza a Lucasfilm di avere un regista dalle solide basi e dall’impostazione più classica di quella dei dirompenti Lord e Miller.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud