Novità in Arrivo per Pokemon GO questa Estate

novità in arrivo per Pokemon GO

L’anno scorso, proprio in questo periodo, stava per essere lanciato un gioco per dispositivi mobili che ha cambiato la vita di qualsiasi allenatore (di Pokemon) nel mondo. Pokemon GO è stato al centro di un inarrestabile successo e, a seguire, di una seguente rovinosa caduta come forse non si era mai visto nel mondo dei videogiochi una diffusione così veloce e capillare come quella del titolo di Niantic. Proprio per questo anche questa estate ci sono novità in arrivo per Pokemon GO.

In generale il tema Pokemon è caldissimo, con due giochi in uscita, un gioco gioco per dispositivi mobili che è stato nominato gioco dell’anno (Magikarp Jump) e un RPG in arrivo per la nuovssima Nintendo Switch. Ci sembrava quindi quasi scontato e non siamo rimasti per niente sorpresi quando è arrivato l’annuncio ufficiale di Niantic che la casa avrebbe provato a rilanciare nuovamente il gioco con una serie di aggiornamenti da rilasciare in prossimità dell’anniversario del titolo.

Ma quali sono le modifiche che vedremo con questo aggiornamento? Il cuore dovebbero delle novità dovrebbe essere costituito da nuove palestre e una nuova modalità “raid battle” che dovrebbero andare a colmare quella mancanza di profondita che ha spinto tanti giocatori, alla lunga, ad abbandonare il gioco.

In particolare ora sarà possibile schierare solamente 6 Pokemon, e tutti di tipo diverso, nelle palestre reali del gioco. Sarà comunque possibile decidere l’ordine con cui i vostri avversari si batteranno contro i vostri Pokemon.

novità in arrivo per Pokemon GOOltre a questo le palestre rilasceranno, come già fatto dai pokestop, oggetti e badge; mentre occhio a perdere uno scontro da qui in avanti perchè i vostri Pokemon perderanno Punti Combattimento a causa delle diminuzione di una nuova statistica: la “motivazione“.

Le “raid battles” sono invece eventi co-op a tempo limitato che una volta attivate permetteranno ai giocatori di allearsi con fino a un massimo di altri 19 giocatori nelle vicinanze per sconfiggere un Pokemon particolarmente potente. Vicendo i giocatori avranno la possibilità di poter usare speciali sfere pokè per provare a catturare il pokemon appena sconfitto.

Il lato negativo è che, per predisporre gli aggiornamenti, gli sviluppatori stanno progressivamente chiudendo le palestre esistenti che torneranno a breve disponibili includendo le nuove funzionalità.

E voi? cosa ne  pensate delle novità in arrivo per Pokemon GO? state ancora giocando al gioco? vi appassiona? Fatecelo sapere lasciando un commento a questo articolo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud