Tom Holland nel Sony Marvel Universe

Tom Holland

Non tutti forse sanno che Sony ha detenuto per diversi anni i diretti per l’utilizzo del personaggio di Spiderman, del suo mondo e di tutti i nemici collegati al personaggio fino a quando, nel 2015, la Marvel e la casa giapponese hanno firmato un accordo per riportare i diritti connessi al super eroe in casa Disney. Il braccio di ferro è stato forte e nella contrattazione a Sony sono rimasti alcuni diritti legati all’universo dell’Uomo Ragno e in particolare quelli legati ad alcuni cattivi storici, come ad esempio Venom. In un intervista congiunta di Kevin Feige (Marvel) e Amy Pascal (Sony) è stato lasciato più di uno spiraglio di vedere Tom Holland nel Sony Marvel Universe. Facciamo un passo indietro e capiamo meglio la vicenda.Come detto Sony detiene ancora una parte dei diritti legati al mondo di Spiderman, anche se è difficile immaginarne un effettivo utilizzo senza poter inserire in nessuno dei propri prodotti il super eroe che li ha sempre combattuti. Questo sembra abbia spinto la Sony a negoziare con la Marvel la possibilità di far comparire Tom Holland nel film che vedrà come protagonisti Venom e Black Cat.

Tom Holland nel Sony Marvel UniverseL’apertura, fatta dalla Pascal è sembrata particolarmente strana visto le rigoroso politiche di licensing di Disney/Marvel, tanto da lasciare lo stesso Feige sopreso.

Di fatto sarebbe una prima volta in cui un personaggio dell’MCU viene prestato ad un altro franchise, specialmente considerando l’ammotare dei guadagni generati dai solitamente dai film dedicati ai super eroi dei fumetti di Stan Lee e compagni.

La rottura con il passato era sembrata netta, vista anche la sostituzione immediata di Andrew Garfield nel ruolo di Spidey subito sostituito da Tom Holland appunto, al momento del passaggio dei diritti.

E voi, cosa ne pensate della possibilità di vedere Tom Holland nel Sony Marvel Universe? siete d’accordo? Fatecelo sapere lasciando un commento a questo articolo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud