D&D Tomb of Annihilation

Come anticipato in questo precedente articolo nel corso degli eventi in live-streaming organizzati da Wizards of the Coast per il rilascio della loro nuova storyline (chiamati Stream of Annihilation, come gioco di parole che usa sia il titolo del nuovo campaing set che la parola “stream” nel senso di stream video) che si chiuderanno nella giornata di oggi con il secondo giorno di maratona live, è stato annunciato il vero nome dell’ambientazione in uscita a settembre: “The Tomb of Annihilation”.

tomb of annihilationLa prima cosa che ci colpisce è il cambiamento di ambientazione perchè la nuova avventura sarà ambientata nei Forgotten Realms, ma non sulla Sword Coast, ma bensì nella Terra del Chult, dove i giocatori si troverano ad attraversare una jungla fittisisima e si confronteranno con la popolazione rettiliana degli Yuan-Ti.

Per chi ha già giocato, nella versione classica o nella nuova edizione rivista e corretta pubblicata nelle “Tales of the Yoaning Portal“, l’avventura “La Tomba dell’Orrore” il suo nemico principale, il semi-demone Acerak tornerà in una versione rivista e, ovviamente, poteziata a fare la parte del super cattivo da sconfiggere.

Una delle novità che saranno messe a disposizione dei DM da questa nuova avventura è la modalità “Tritacerne” che permetterà ai master di settare la DC della prove salvezza contro la morte a 15.

L’obiettivo principale di questa avventura, così come spiegato dalla Wizrds of the Coast, è quello di lasciare maggiore spazio all’esplorazione, componente che negli ultimi anni di sviluppo è stata trascurata a favore di combattimento e gioco di ruolo, gli altri due elmenti principali di Dungeons & Dragons. La terra di Chult di The Tomb of Annihilation, darà quindi maggiore possibilità di scoprire posti nuovi, incontrare nuovi NPC e scoprire nuove quest, solamente dando un’occhiata intorno!

Insomma, le premesse per un nuovo librone in questo Tomb of Annihilation ci sono tutte per cui non resta che attendere la sua uscita ufficiale, ancora in inglese a Settembre, o quella in italiano a valle dell’entrata in commercio dell’edizione italiana che è al momento nelle abili mani di Asmodee Italia!

E voi cosa ne pensate di questo nuovo setting? Avete seguito lo stream live? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere lasciando un commento a questo articolo

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud