C’è Chi Riscrive Canzoni Famose in Klingon

canzoni famose in Klingon

Tutti i fan di Star Trek sanno almeno qualche parola in klingon considerando che è quasi un obbligo morale come saper fare il saluto vulcaniano. Per quelli che lo hanno sentito, il klingon non è però una lingua che potremmo proprio definire musicale eppure una simpatica ragazza ha deciso di riscrivere canzoni famose in klingon e di pubblicarle sul suo canale YouTube.

Da Somewhere Over the Rainbow al più moderno Let It Go, queste sono solo alcune delle hit che la cantante e trekkie Jen Usellis, conosciuta anche con il nome d’arte di Klingon Pop Warrior, ha pubblicato sui suoi canali social. Chitarra e voce per una versione dedicata solo a veri guerrieri che promette di farci andare tutti nello Sto-Vo-Kor, il paradiso klingon, grazie alle sue dolci melodie. Ovviemente tutte le performance live sono fatte in costume con tanto di chitarrista (Joe Mizzi) in uniforme della Flotta Stellare.

 

Leggi anche:
Data di Rilascio, Frakes e Sirtis nel Nuovo Trailer di Star Trek Picard

 

Ecco quindi che Don’t Stop Believing diventa bIHar ‘e’ yImevQo’… non proprio musicalissima come trasposizione, ma comunque con il suo fascino tanto da far avere a Klingon Pop Warrior e alle sue canzoni famose in Klingon un discreto seguito e un bel po’ di serate in giro per l’america.

Per tutti quelli che fossero interessati ad ascoltare qualche remake di successo c’è il sito ufficiale di Klingon Pop Warrior, mentre per tutti gli altri che vogliono avere subito un assaggio c’è sempre il video che vi inseriamo qui sotto, tratto dalla canzone: che’ron ‘oH parmaq’e’… sta a voi capire di quale conosciutissimo successo si tratti…

Il progetto è nato quasi per caso come un esperimento messo in piedi per un podcast dedicato a Star Trek che è diventato virale in pochi giorni e ha poi preso vita attraverso una serie di performance live per fan della serie creata da Gene Roddemberry.

Leggi anche:
Chris Hemsworth Spiega Perchè ha Rifiutato Star Trek 4

Non dubitiamo che se Leonard, Sheldon, Rajeesh e Howard avessero sentito Jes esibirsi non avrebbero esitato neanche un attimo a interrompere la loro partita a Scarabeo Klingon e ad unirsi al Coro.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud