Una Finestra di Rilascio Ufficiale per la Playstation 5

Playstation 5

 

E’ ormai tantissimo che si parla di Playstation 5 e mentre le speculazioni su funzionalità, tipologia di controller e caratteristiche tecniche si rincorrono sul web è sempre mancata un’indicazione concreta su una sua possibile data di rilascio. Oggi Sony ha pubblicato un post sul suo account ufficiale Twitter  e un post sul blog ufficiale Playstation in cui questa e altre informazioni sono state svelate.

Ma andiamo con ordine. Il post di Sony ci ha dato due informazioni importanti. La prima è che la Playstation 5 si chiamerà effettivamente Playstation 5… non che ci fossero molti dubbi, ma fino a questo momento nessuno ne aveva dato la conferma ufficiale. La seconda è invece la data di rilascio, o meglio il periodo, in cui la nuova console uscirà sul mercato. Per mettere le mani sulla nuova Playstation 5 dovremo infatti aspettare ancora più di un anno. Il rilascio è infatti previsto per il Natale 2020, in tempo per farci un bel regalo da lasciare sotto l’albero.

Giorni contati, quindi, per la ormai vecchia Playstation 4  che però siamo convinti riserverà ancora tante gioie ai suoi proprietari in questo anno e passa che le rimane da console ammiraglia di casa Sony.

 

Leggi anche:
48 minuti di Gameplay di Cyberpunk 2077

 

Ad accompagnare il post sui social c’è poi una dichiarazione ufficiale di Jim Ryan, Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, rilasciata sul blog Playstation:

“Da quando abbiamo svelato la nostra console di prossima generazione ad aprile sappiamo che c’è stata moltissima eccitazione e interesse  nel sapere di più su cosa ci riserverà il nostro futuro videoludico […] Oggi sono orgoglioso di condividere con voi che la nostra prossima console sarà chiamata playstation 5 e che sarà lanciata durante le vacanze di natale del 2020”

La notizia è stata accompagnata anche da alcuni dettagli sul nuovo controller che accompagnerà la Playstation 5 e che avrà un nuovo sistema di force feedback diverso dall’attuale semplice vibrazione e che contribuirà ad una maggiore immersione nell’esperienza di gioco. Il nuovo sistema prevederà, infatti, anche una resistenza controllata sui tasti L2 e R2 che verrà applicata in funzione delle azioni effettuate in-game.

A questo punto non avete più scuse: iniziate pure a risparmiare perchè tra 14 mesi ci sarà da fare acquisti

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud