Star Trek Fleet Command

Star Trek Fleet Command

Se, come noi, siete degli amanti di Star Trek preparatevi a sorridere di nuovo. In questo periodo di grande fermento per il franchise che vede ben 5 serie in diversi stadi di produzione e la possibile produzione di due nuovi film ambientati nella Kelvin Timeline, tra cui uno con Quentin Tarantino come regista; è tanto il materiale con cui rifarsi gli occhi. E mentre le produzioni per il grande e il piccolo schermo lavorano, l’industria del videogioco non è da meno. E’ di pochi giorni fa l’annuncio di Star Trek Fleet Command un Real Time Strategy, con delle componenti da gioco di ruolo ambientato nell’universo creato da Gene Roddenberry.

L’annuncio dell’uscita di Star Trek Fleet Command è stato dato pochi giorni fa da CBS InteractiveScooply, la software house che si occuperà dello sviluppo del progetto. Si tratta di un interessante mix tra un Real Time Strategy e un gioco di ruolo, in cui dovrete unire la vostra abilità nell’affrontare combattimenti tra flotte di navi a quella di gestire lo sviluppo della storia che potrete plasmare attraverso la scelte che farete.

 

Leggi anche:
Star Trek Lower Decks: La Nuova Serie Animata di CBS

 

La prima importante scelta che dovrete appunto fare è quella della fazione con cui sceglierete di giocare. Potrete infatti vestire i panni degli ufficiali della Federazione; quelli dei guerrieri senza paura dell’Impero Klingon o quelli degli ingegnosi e subdoli Romulani. Oltre a questo dovreste essere bravi a scegliere i membri del vostro equipaggio, con la possibilità di poter selezionare alcuni tra i personaggi più iconici dell’universo Trek, come Spock Kirk.

Una volta assembrato il vostro equipaggio la storia prenderà trame narrative diverse in funzione delle battaglie che sceglierete di affrontare, contribuendo a personalizzare in modo unico la vostra esperienza di gioco.

 

Leggi anche:
Registrato il Marchio Star Trek Ceti Alpha V

 

Star Trek Fleet Command è in uscita il prossimo 29 novembre su dispositivi Android iOS e promette già di regalarci ore e ore di gioco. Gli unici dubbi che ci rimangono sono quelli relativi alla longevità (quanto saranno diverse e variegate le battaglie?) e quelli sull’ambientazione. Star Trek Fleet Command  sarà ambientato nella cosiddetta Kelvin Timeline, quella creata per giustificare i film reboot usciti dal 2009 in poi. Niente quindi PicardSisko Janeway; componente quasi imprescindibile per i veri Trekkie.

E voi? cosa ne pensate di questo nuovo gioco? fateci sapere la vostra opinione lasciando un commento a questo articolo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud