Netflix sta Preparando una Serie Animata su Diablo

serie animata su Diablo

Diablo è ormai un titolo conosciuto a livello mondiale, con diverse edizioni disponibili per PC e console, che hanno fatto giocare milioni di videogiocatori in tutto il mondo. Anche se sono passati ormai 22 A-N-N-I dall’uscita del primo Diablo nel lontano 1996, il gioco della Blizzard è uno degli Action RPG più apprezzati e conosciuti nel panorama videoludico internazionale. E’ forse questo il motivo per cui Netflix sta preparando una serie animata su Diablo, che proverà a trasferire tutto quello che abbiamo apprezzato del gioco sul piccolo schermo. Ecco quello che sappiamo a questo momento.

Sembra proprio che Netflix abbia una precisa strategia: non solo sta cercando di posizionarsi come la piattaforma di riferimento per il genere sci-fi, ma sta anche varando una serie di progetti per la trasposizioni di videogiochi importanti in serie TV animate o live action. La serie TV su The Witcher di cui si sta parlando da più di un anno e in cui reciterà anche Andrew Cavill ne è un perfetto esempio e se anche la serie su Diablo fosse confermata, mancherebbe semplicemente un terzo indizio per avere una prova.

 

Leggi anche:
Un Live Action Fan Made Toy Story 3

 

Purtroppo una serie animata sul famoso titolo della Activision Blizzard è tutto fuorchè confermata e, anzi, i rumor su una sua probabile uscita sono stati alimentati da solamente da un Tweet, da tempo cancellato.

A cinquettare, secondo quanto riportato da Variety è stato Andrew Cosby, fondatore della casa di fumetti Boom! che sul suo account ha scritto:

“E’ molto eccitante e spero, se il cielo lo vorrà che tutto andrà bene”

Il tweet si riferisce ad altre dichiarazioni fatte dallo stesso Cosby che aveva infatti precedentemente ammesso di essere nelle fasi finali della trattativa con Netflix per una serie animata su Diablo, senza però specificare molto altro né sulle tempistiche di chiusura dell’accordo e né sulla serie in sé.

 

Leggi anche:
The Witcher Sarà una Serie Netflix

 

Nel caso in cui il progetto andasse in porto Cosby si troverebbe tra l’altro a lavorare su due progetti molto interessanti in contemporanea. Il primo è la sceneggiatura del nuovo capitolo di Hellboy che sta realizzando insieme a Christopher Golden and Mike Mignola e il secondo è proprio la serie su Diablo.

Staremo a vedere cosa succederà in futuro. Per il momento non ci resta che andare a rispolverare sugli scaffali la vecchia versione del gioco originale, per magari provare a farci qualche altra partita!

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud