Un Live Action Fan Made Toy Story 3

Toy Story è sicuramente uno dei film di animazione che più è entrato a far parte dell’immaginario popolare e lo ha fatto per le diverse generazioni che hanno avuto la possibilità di guardare ciascuno dei suoi tre capitoli. In Italia il cartone animato è forse ancora più importante perchè legato alla figura del compianto Fabrizio Frizi che ha dato la voce a Woody il cowboy protagonista della storia. E’ quindi naturale che un film di questa portata ispiri le persone in giro per il mondo. Questa volta è toccato a una coppia di fratelli americani che stanno realizzando un film in Live Action di Toy Story 3.

Essere il primo film della Pixar e il primo in assoluto in animazione digitale ha messo sulle spalle del primo Toy Story una bella responsabilità. I grandi campioni sono però abituati alle pressioni e il gruppo che ha lavorato al primo film di quella che sarebbe poi diventata una delle trilogie più famose di casa Disney, ha fatto un lavoro impeccabile facendo entrare Toy Story tra i grandi classici visti e apprezzati dai bambini di tutto il mondo.

 

Leggi anche:
Comunicato il Nome Ufficiale del Servizio Streaming della Disney

 

Una coppia di fratelli americani, come riportato anche da Geekology si è messa al lavoro per realizzare una versione in live action di Toy Story 3, l’ultimo capitolo uscito nelle sale nel 2010. Il lavoro, molto complesso, ha impegnato i ragazzi per gli ultimi anni e dovrebbe essere completato per la fine del 2019 (studio permettendo). Nel frattempo è stato realizzato un video, diffuso su YouTube che ci da un’idea di quello che potrà essere il film e dobbiamo dire che non niente male.

 

Leggi anche:
Il Ritorno di Lando Carlissian

 

Anche se la fattura amatoriale è evidente, alcune parti del film sono veramente notevoli, specialmente quelle in cui i giocatolli vengono fatti muovere in stop motion. La tecnica, che prevede di fotografare un numero elevato di volte un oggetto impegnato in un movimento per poi dare l’illusione che lo stesso sia animato nel momento in cui si riproducono i fotogrammi in sequenza, è decisamente impegnativa, specialmente dal punto di vista del tempo e non è assolutamente facile da padroneggiare. Altro punto a  favore: il set della camera è assolutamente identico a quello dei film, contribuendo ancora di più a ricordare l’originale.

Bene, a questo punto siete curiosi tanto quanto noi di vedere il prodotto finale, non ci resta che aspettare che i due completino il lavoro, sperando che la qualità del film sia all’altezza di quanto visto nel trailer.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud