Venture: un Kickstarter Tutto Italiano

Venture

Il 25 settembre parte la campagna Kickstarter di un progetto tutto italiano su cui abbiamo avuto il piacere di mettere le mani con qualche giorno di anticipo. Si tratta di Venture un gioco di carte che vi farà vestire i panni di fisici, matematici e altri scienziati!

Venture è un gioco di carte a tema scientifico che nasce dall’idea di Giuseppe Morandi e Nicole Pallares Ferrer, fisico lui e una laurea in business administration lei, entrambi grandi appassionati da sempre di giochi da tavola. Insieme i due hanno creato la Beezarre Games con l’intento di coronare il sogno di tutti: fare nella vita quello che ci piace di più.

Da questo incontro è stato creato Venture, il gioco che vi permetterà di ripercorrere la storia della scienza rivisitando importanti eventi che l’hanno segnata attraverso le carte evento che giocherete nel corso del gioco. Ognuno dei da tre a sei giocatori che si cimenteranno nella partita dovranno collezionare una serie di strumenti che gli permetteranno di completare tutte e quattro le missioni ricevute a inizio partita.

Venture

Nel corso del gioco non dovrete però solo cercare di completare le vostre missioni, ma dovrete anche cercare di sabotare inesorabilmente quelle dei vostri avversari che, ve lo assicuriamo, cercheranno di fare lo stesso anche con voi. Il gioco prevede quindi tanta interazione, ma per ora non vogliamo svelarvi proprio tutto perchè contiamo di parlarvene in modo più approfondito a campagna iniziata.

Il gioco è frutto di 4 anni di sviluppo, che alla fine si sono concretizzati in un prodotto dal design accattivante, grazie anche al lavoro dei due grafici che hanno curato il progetto: Francesco Raspanti e da Roberto Morandi.

Venture sarà il protagonista di una campagna Kickstarter internazionale che partirà appunto il 25 settembre e sarà disponibile sia in italiano che in inglese. Occhi aperti quindi per questo progetto ambizioso che mira  a portare un’altro pizzico d’italia nel mondo dei giochi da tavolo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud