In Arrivo il GdR di Zombicide, un Gioco che già Parla Italiano

Zombicide

E’ proprio di oggi l’annuncio dato sul suo sito dalla Cool Mini or Not in cui la casa americana comunica la prossima uscita di un gioco di ruolo ispirato alla famosa e omonima serie di giochi da tavolo: Zombicide. Una grande notizia per tutti i fan di Zombicide, del genere zombie e anche per noi italiani! La creazione del gioco è stata infatti affidata a una realtà tutta nostrana e questo ci rende quantomai orgoglisi.

Abbiamo detto più volte che questo è un periodo bellissimo per gli amanti dei giochi da tavolo e dei giochi di ruolo. In questo momento storico in cui il mercato fiorisce e noi nerd stiamo progressivamente rivendicando il diritto a goderci le nostre passioni, il numero di titoli su cui possiamo mettere le mani sta esponenzialmente aumentando. Come se la felicità non bastasse in Italia abbiamo tante realtà che stanno contribuendo a livello mondiale sia con localizzazioni che con la creazione di giochi originali alla diffusione di questo splendido hobby.

Oltre ai successi tricolore fatti segnare in precedenza, da oggi possiamo aggiungere un altro traguardo importante. La Need Games!, azienda fondata nel 2017 da Andrea De Gobbis è infatti la casa italiana che svilupperà il nuovissimo Zombicide: The Role Playing Game, che molti impareranno a conoscere come Z:RPG.

Il gioco, sviluppato da Marco Maggi e Francesco Nepitello ci permetterà di coniugare una serie interminabile di mazzate in pieno stile Zombicide, con l’universo immersivo e accattivante di un gioco di ruolo. Non ci troveremo più a dover interpretare un personaggio preconfezionato e a squartare zombie muovendoci sul tabellone, ma potremo finalmente creare il nostro sopravvissuto e collocarlo in una storia che inizieremo a raccontare con i nostri compagni di gioco.

I giocatori potranno familiarizzarsi con il il gioco nel corso di un prologo che permetterà di creare il proprio personaggio e imparare le regole base. La prima avventura, intitolata Crossroads vi farà affrontare i primi non morti e permetterà di stabilire anche come i componenti del gruppo si sono conosciuti. Questa prima avventura è completamente customizzabile per essere adattata a diversi scenari, garantendo anche la rigiocabilità per campagne future.

Il sistema di gioco è asimmetrico e prevede una meccanica molto più vicina a quella vista nel classico gioco da tavolo, per i giocatori; e un sistema diverso per il Game Master che verrà chiamato ad utilizzare un set speciale di dadi che gli permetterà di determinare gli effetti delle azioni fatte dai personaggi giocanti e persino quelle dei nemici

Eric Lang, Direttore del Game Design della CMON e autore di giochini come Blood Rage e Rising Sun, ha speso belle parole per la Need Games!:

“Marco, Francesco  e il loro team di veterani hanno creato GdR eccezionali negli ultimi anni […] sono veramente impaziente di vedere cosa porteranno al nostro IP [n.d.r. “proprietà intellettuale”] principale”

Se siete curiosi di giocare al Z:RPG dovrete però pazientare ancora un bel po’. Il gioco verrà infatti lanciato su Kickstarter tra più di un anno con la campagna schedulata per l’ultimo trimestre del 2019. Tempo per la Need Games! per sfornare un ottimo prodotto e per noi per far salire le nostre aspettative!

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud