Star Wars: la verità sullo spin-off su Yoda

Il vaso di Pandora. Quando la Lucasfilm ha annunciato tempo fa che avrebbe iniziato a lavorare su una serie di spin-off dedicati ai principali personaggi della saga di Star Wars, ogni fan che si rispetti ha iniziato a fantasticare su film per così dire “monografici” su ciascuno dei propri beniamini. Magari un film tutto sulla Principessa Leia, ad esempio, oppure uno su Boba Fett, Obi-Wan Kenobi, il Maestro Yoda o addirittura su Palpatine. Insomma, tutti.

E mentre si rincorrevano voci e speculazioni su chi di questi personaggi cult avrebbe potuto essere il protagonista di un progetto tutto dedicato a sé, con il tempo abbiamo iniziato a vedere da un lato concretizzarsi lavorazioni e idee su alcuni personaggi e dall’altro sfumare invece probabili approfondimenti su altri.

“Solo: A Star Wars Story”

Il primo “prescelto”, in questo senso, è stato Han Solo protagonista del film “Solo: A Star Wars Story” uscito al cinema proprio recentemente (a proposito, lo avete visto? Vi è piaciuto? Che ne pensate?). Pellicola che ha fatto molto parlare di sé ancora prima dell’uscita in sala e indipendentemente dalla grande attesa e aspettativa da parte dei fan. Come ricorderete, infatti, il film ha avuto molti problemi in fase di realizzazione. La scorsa estate, con tre quarti di produzione praticamente completati, la Lucasfilm ha ritenuto opportuno sostituire i due registi Lord e Miller a causa della pesante differenza di vedute artistiche tra gli stessi e la società. I due registi, che avevano dato al film uno spin eccessivamente comico (anche se non ci si sarebbe potuto aspettare niente di diverso dai registi di Piovono Polpette 2) sono stati sostituiti dal più famoso ed esperto Ron Howard che ha dovuto occuparsi praticamente solo dei re-shoots e del montaggio.

Uno spin-off tutto dedicato al Maestro Yoda

Per quanto riguarda un film spin-off dedicato a Yoda, tuttavia, dobbiamo riportarvi una notizia che non piacerà ai più, figuriamoci ai fan e sostenitori del piccolo grande Maestro Jedi. Qualche giorno fa, in occasione di una convention, il doppiatore originale del personaggio di Yoda in The Clone Wars Tom Kane ha dichiarato che attualmente non è in cantiere alcun progetto dedicato a un film spin-off su Yoda.

Come dite? Un sogno che va in frantumi? Sì, lo pensiamo anche noi, ma se da un lato Tom Kane ci ha dato questa notizia infausta, dall’altro si è fatto anche scappare in quella stessa occasione una piccola anticipazione che non dico ci fa rincuorare, ma almeno ci da un piccolo contentino.

Tutti gli altri film dell’universo Star Wars in lavorazione

A quanto pare, infatti, sono ben 9 tra episodi ufficiali e spin-off i film dell’universo Star Wars attualmente in lavorazione ovviamente ciascuno a stadi differenti di avanzamento.

E adesso, la parola a voi! Cosa ne pensate di questa notizia? Sareste curiosi di vedere un film spin-off dedicato al maestro Yoda? E rispetto ai 9 film in lavorazione, su quali personaggi della saga vorreste vedere al cinema un approfondimento “monografico”?

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud