Stranger Things: in arrivo una serie a fumetti

La notizia è ufficiale: Netflix e Dark Horse hanno annunciato e quindi confermato una collaborazione pluriennale che prevede la trasposizione a fumetti di Stranger Things, la serie tv che con le sue prime 2 stagioni ha conquistato i fan di tutto il mondo.

La tanto attesa data x potrebbe essere addirittura già nel mese del prossimo settembre, in cui potremmo seguire tutte le avventure dei personaggi che tanto ci hanno appassionato in questa serie tv anni ’80 dal sapore così revival ma anche così moderna e per certi versi all’avanguardia rispetto a tanti altri prodotti cinematografici o televisivi che hanno trattato temi di fantascienza così simili.

La città di Hawkins è così pronta ad aprire di nuove le sue porte a tanti altri misteri e avventure. In particolare, è previsto un primo ciclo di racconti composto da 4 capitoli di cui il protagonista principale sarà ancora una volta il piccolo Will Byers che si addentrerà nell’oscuro mondo del Sottosopra, una dimensione distopica  e misteriosa dove la distruzione e la morte regnano sovrane.

Ad aiutare il piccolo Will, ci saranno naturalmente anche i suoi amici e i personaggi (tutti? E’ ancora da vedere) che tanto abbiamo amato nelle due stagioni di Stranger Things, nella lotta per la salvezza e la continua minaccia del terrificante Demogorgone.

Torniamo ai dettagli tecnici della versione a fumetti di Stranger Things: la serie sarà scritta da Jody Houser su disegni di Stefano Martino e colori di Lauren Haffen. Verrà proposta in tre diverse copertine, rispettivamente curate da Rafael Albuquerque, Kyle Lambert e Patrick Satterfield.

Che dire, proprio come per la terza stagione di Stranger Things, anche per questa versione a fumetti c’è grandissima attesa. Non resta che aspettare e rimanere sintonizzati.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud