Boom di Nomi Ispirati agli Avengers

nomi ispirati agli Avengers

Non c’è dubbio che ormai l’essere nerd inizi a non essere più un tabù. All’estero, più che in Italia, che da questo punto di vista ha ancora molto da imparare, videogiochi, giochi di società e serie TV sono entrati a far parte dell’immaginario popolare e milioni di fans non hanno più paura di essere stigmatizzati condividendo le proprie passioni. Un grande “DAJE” per noi, come direbbero a Roma e un applauso anche per tutti quei genitori che hanno deciso di dare risalto alle loro passioni dando ai propri figli il nome dei personaggi da loro amati. Anche se non siamo particolarmente d’accordo con questo fenomeno, uno studio condotto da Yahoo sui nomi dei nascituri nel 2017 dimostra che questa tendenza è decisamente in aumento, con un numero sempre maggiore di nomi ispirati agli Avengers.

Sicuramente anche in Italia il  fenomeno dei nomi dei bambini derivati dalle seie TV  e dai film ha preso piede. Noi personalmente conosciamo più di una piccola che ha avuto la fortuna di essere chiamata Arya. D’altronde chi non darebbe alla propria figlia il nome di una adolescente spietata assassina e con un tocco di psicosi? Scherzi a parte, il fenomeno dei nomi derivati da serie TV e film sta diventando particolamente importante, spcialmente in America dove negli ultimi anni hanno già spopolato nomi come Hermione, Katniss e, purtroppo: Khaleesi.

 

Leggi anche:
Gli Avengers Festeggiano con un Tatuaggio

 

Come detto, da uno studio condotto da Yahoo sui bimbi nati nel 2017 negli Stati Uniti, è risultato evidente come i nomi ispirati da film e serie TV siano in costante aumento. A guadagnare il posto d’onore sono però stati gli Avangers che hanno influenzato il nome di parecchi bimbi. Dai più quotati Parker e Natasha, fino ad arrivare al meno gettonato Pepper, con soli 128 bambini.

Fino a qui tutto normale, anche considerando che i nomi di cui sopra sono abbastanza normali in America e che la Marvel ne ha determinato semplicemente un ritorno di moda. Quello che però è il vero fenomeno è relativo ai nomi meno comuni.

 

Leggi anche:
Boom di Nomi Ispirati agli Avengers
”]

 

Nel 2017 sono infatti nati 93 bambini che hanno preso il nome di Loki a cui si sono accompagnate 63 Valikyrie, forse a protezione dei piccoli dei dell’inganno. Anche se con numeri molto inferiori, nella lista sono comparsi anche dei piccoli Drax e Nebula, nonostante i nomi siano decisamente più esotici e particolari.

Tutto questo accadeva prima dei grandi successi di Black Panther e Avenger Infinity War. Che ci si debba aspettare qualche nascituro nel 2018 con il nome ti T’challa o Thor? Staremo a vedere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud