Un Gufo Postino Consegna la Posta e non è di Harry Potter

Gufo Postino

In un mondo che è bello, lo dice anche il detto, perchè è vario non poteva mancare anche la personificazione di uno degli animali resi famosi dal suo lavoro sul grande schermo: la civetta. Se prima infatti le civette (o il gufo) erano semplici animali notturni, da quando è uscita una certe serie di libri e una certa serie di film gli stessi hanno cambiato professione: fanno i postini. Ed è forse ispirato da uno dei suoi colleghi sul grande schermo che un gufo postino consegna le lettere come nessuno ha mai fatto ad Hogwarts.

Dieci punti a Grifondoro! Questo avrebbe detto la professoressa McGranit se avesse visto questo baldo esemplare di gufo reggere fiero nel becco la missiva che stava consegnando. Certe cose, si sa, o succedono a Hogwats o in Russia. Il gufo consegna posta è infatti originario nella terra che diede i natali agli zar della famiglia Romanov che forse, a suo tempo, utilizzavano un altro mezzo di consegna della posta più efficiente e affidabile del fiero volatile.

 

Leggi anche:
Il Nuovo Set Lego Harry Potter

 

Ovviamente non si tratta di un gufo qualunque e il suo padrone non è un padrone qualunque. Il gufo Yoll è infatti stato allevato in cattività dal suo padrone che di professione non fa il postino, ma l’ornitolo. Una persona che ne capisce decisamente di volatili e per cui non deve essere stato difficile addestrare l’animale a portare le lettere. Se ci pensate, infatti, gli uccelli sono stati latori di messaggi da tempi inenarrabili, anche se i colleghi di Yoll non erano gufi, ma piccioni e quindi il passaggio per arrivare a consegnare lettere non sarà stato poi così traumatico.

Il video mostra come il rapace si presenti alla finestra con la lettera e come lo stesso sia attaccato alla missiva. Che quello che stava cercando di prenderla non fosse il legittimo proprietario? può darsi! Dopo qualche momento il gufo, con l’ausilio di un piccolo peluche, viene convinto a mollare la presa, lasciandolo così pronto per partire per la prossima spedizione.

Attenzione però, come nei migliori programmi televisisi ci sembra doveroso, casomai qualcuno avesse un gufo nelle vicinanze della propria casa (lo sappiamo che molto improbabile, ma abbiamo iniziato l’articolo scrivendo che il “mondo è bello perchè è vario” per un motivo), di sconsigliarvi vivamente di infastidire il volatile che, non ci scordiamo, è un predatore e quindi equipaggiato di artigli e becco tutt’altro che clementi nei confronti di chi provi a dargli noia. Non fatevi quindi ingannare dalla confidenza tra i due nel video, visto che la persona che interagisce con il gufo è un esperto.

 

Leggi anche:
Un Professore Decide di Trasformare la sua Classe in Hogwarts

 

Il filmato è subito diventato una gif che ha in brevissimo tempo spopolato su Reddit, facendo diventare Yoll probabilmente il gufo postino più famoso del pianeta, battendo anche Edvige.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud