L’Era Dimenticata, una Nuova Espansione per Harkam Horror LCG

Era Dimenticata

Arkahm Horror LCG è stata una delle più gradite sorprese del 2017. Il gioco di carte base permette di svolgere una partita da 1 a 2 giocatori che cooperano sfidando le minacce portate al mondo degli antichi. Acquistare una copia aggiuntiva del set base permette di estendere il numero di giocatori a 4, aumentando anche proporzionalmente la difficoltà del gioco. Oltre al set base sono state pubblicate una serie di espansioni che permettono di poter sfidare nuovi mostri e soprattutto di arricchire i propri mazzi. Il 10 maggio Asterion Asmodee Italia ha pubblicato l’ultima espansione della serie: L’Era Dimenticata, scopriamola insieme.

Arkahm Horror LCG è sicuramente uno dei giochi di carte più riusciti degli ultimi periodi. Prodotto da Fantasy Flight Games e localizzato in Italia da Asterion Asmodee Italia, ha subito raccolto l’apprezzamento del pubblico. Già il gioco base permette di avere una buona esperienza ludica con una discreta rigiocabilità anche in virtù della possibilità di poter settare il gioco su diversi livelli di difficoltà.

 

Leggi anche:
Recensioni: Dragon Castle

 

Le espansioni, pubblicate a intervalli regolari, hanno però permesso di arricchirlo ulteriormente dando ai giocatori la possibilità di rendere più profonda una delle parti più interessanti del gioco: il deck building. Se infatti nel base non avremo la possibilità di variare più di tanto i nostri mazzi, uno per investigatore, visto il limitato numero di carte; con le espansioni avremo sicuramente più scelta per customizzare il set di armi e abilità a disposizione dei nostri eroi. Ogni espasione esce con un set deluxe, che introduce la campagna e una serie di espansioni minori chiamate Mythos Pack  (circa 6 per ogni deluxe e tutti contenenti un mazzo ciascuna). Le espansioni vanno giocate in ordine: prima la deluxe e poi i Mythos Pack così come indicato nel libretto della campagna per permettere ai giocatori di avere un’esperienza di gioco completa e, soprattuo, seguire il filo narrativo che vi porterà alla scoperta dei Miti.

Dopo l’Eredità di Dunwich e la Strada per Carcosa è quindi il momento del terza espansione deluxe: L’Era Dimenticata, in cui da 1 a 4 investigatori si troveranno impegnati in una pericolosa esplorazione delle foreste pluviali. In questo set sonon presenti i primi due scenari che vi introdurranno in questa nuova campagna che vi porterà indietro nel tempo fino all’Era Dimenticata.

Nella confezione saranno contenuti 5 nuovi investigatori, 87 carte scenario e 64 carte giocatore (2 copie per ognuna delle 32 nuove carte).

Era Dimenticata

Avete mai giocato ad Arkahm Horro LCG? il gioco vi piace? comprerete L’Era Dimenticata? fatecelo sapere lasciando un commento a questo articolo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud