Il Nuovo Set Lego Harry Potter

nuovo set Lego Harry Potter

Questa è una settimana particolaremente fortunata per gli appassionati di Harry Potter, dopo avervi parlato solo qualche giorno fa della campagna Kickstarter del gioco di miniature ispirato al film, torniamo a raccontarvi delle avventure del maghetto che questa volta però trasporteranno Harry e compagni in un mondo fatto di mattoncini! E’ stato infatti annunciato il nuovo set Lego Harry Potter, che contiene tante cose interessanti per gli appassionati della serie.

Era tanto che si parlava di un possibile ritorno della versinoe in mattoncini del maghetto più amato da tutti i babbani e, come riportato dal sito mattonito.it, il tempo delle attese sembra veramente essere finito. Il primo set dedicato a Harry Potter è infatti previsto in uscita per il prossimo agosto 2018 e sarà dedicato alla Sala Grande, quella che in inglese viene chiamata la Great Hall, della Scuola di Stregoneria e Magia di Hogwarts.

 

Leggi anche:
In Arrivo il Gioco in Realtà Aumentata di Harry Potter

 

Il set conterrà 10 minifigure e sarà composto da 878 pezzi. Hermione, Harry, Ron, Ginny, Malfoy, la McGranitt, Silente e Hagrid sono solo alcuni dei personaggi che troverete all’interno della scatola che vi permettrà di costruire questo set che, una volta realizzato sarà alto 37 cm, largo17 cm e profondo 30 cm. Come già in altri set che abbiamo visto di recente, come la casa dei Simpson e la caserma degli acchiappafantasmi, solo per citarne due che ci vengono subito in mente, il set arà richiudibile per formare una parte del castello di Hogwarts per poi essere aperto e rivelare la scena principale al suo interno.

Dobbiamo dire la verità guardando le foto ci aspettavamo qualcosa in più per questo primo nuovo set dedicato alla serie, anche considerando che il prezzo di vendita annunciato per gli Stati Uniti sarà di 99,99$ e che quello europeo vi si avvicinerà parecchio. Tanti soldini, quindi, che gli appassionati avranno modo di spendere su questo o su un altro set della serie che non solo ripercorrerà i film “originali”, ma che sarà anche dedicata alle ambientazioni della serie spin-off Animali Fantastici e Dove Trovarlii, su cui però al momento non abbiamo ancora maggiori informazioni.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud