Hasbro Prepara il film dei MASK

MASK

Chi è cresciuto tra la fine degli anni ’80 e i ’90 non può non ricordarsi i MASK, un cartone animato ispirato a una serie di veicoli e action figures ideate dalla Hasbro diventate famose in tutto il mondo. La serie animata composta da due stagioni uscite rispettivamente nel 1985 e nel 1986 ha riscosso un grandissimo successo così come grande successo lo ebbero i giocattoli che ne ritraevano personaggi e veicoli. La particolarità del cartone animato era dovuta al fatto che i protagonisti, lottando contro un nemico in stile Cobra dei G.I. Joe (altro marchio Hasbro), si avvalevano di veicoli all’apparenza normali, ma che poi si trasformavano in veicoli da guerra, aerei ed elicotteri. Bene, se sapete perfettamente di cosa stiamo parlando vi farà piacere sapere che Hasbro prepara il film dei MASK.

Ebbene sì, potrebbe è in arrivo un lungometraggio che avrà come protagonisti i membri del Mobile Armored Strike Kommand, MASK appunto e che si spera possa portare all’azienda americana gli stessi profitti registrati con altre due serie di film famosi realizzati sfruttando trademark in suo possesso: Transformers e G.I. Joe. Si vocifera anche che a un certo punto in casa Hasbro si sia pensato di creare un cinematic universe come quello della Marvel in cui far confluire tutti i brand dell’azienda.

Anche se questa idea non ha poi avuto seguito sembra confermato, come anche riportato dal sito Deadline che il progetto relativo al film sui MASK sia invece ben avviato con il regista F. Gary Gray che non si limiterà solmente a dirigere il film, ma che lo produrrà anche in collaborazione con Hasbro per la Paramount.

Non si hanno ancora dettagli, invece, sulla trama che ci aspettiamo comunque si basi sulla lotta tra la MASK e i suoi acerrimi nemici della VENOM, la Vicious Evil Network Of Mayhem (non si può dire che negli anni ’80 non avessero fantasia con i nomi), che è stata al centro di ognuna delle 75 puntate della serie animata.

Come in tutti i cartoni animati abbinati ai giocattoli della Hasbro, anche in questo caso a nascere prima non è stato il cartone e poi giocattoli, ma il contrario. Di fatto i cartoni animati sono usciti conl’unico scopo di far aumentare le vendite dei giochi abbinati. chissà se magari anche con il film non potremo aspettarci delle belle action figures…

Anche se non siamo per niente convinti del risultato ci sentiamo di dare a questo film una possibilità!

1 COMMENTO

  1. I MASK erano della Kenner, non della Hasbro. La Kenner (quella di Star Wars e degli Orsetti del Cuore) fu acquisita nella seconda metà degli anni 80 (restando come sua divisione) dalla Tonka, che dopo il fallimento del 2000 venne rilevata dalla Hasbro.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud