Novità sulla Stagione 2 di Star Trek Discovery

novità sulla stagione 2 di Star Trek Discovery

Dopo aver concluso la prima stagione lasciando ancora i fan divisi e introducendo un interessantissimo quanto inatteso plot twist negli ultimi episodi, sono finalmente arrivate tante succose novità sulla stagione 2 di Star Trek Discovery.

Le dichiarazioni rilasciate al sito trekmovie.com da due dei produttori esecutivi della serie Gretchen J. Berg e Aaron Harberts in occasione della Wondercon 2018 ci hanno finalmente fatto avere qualche interessante novità sulla stagione 2 di Star Trek Discovery, la serie TV prodotta dala CBS dopo 12 lunghi anni di silenzio dalla conclusione di Star Trek Enterprise.

 

Leggi anche:
Una Brutta Fine per Kes di Star Trek Voyager

 

Lo show rilasciato solamente sulla piattaforma di streaming CBS all access negli USA e Canada e su Netflix nel resto del mondo ha riscosso, nonostante le polemiche su più o meno tutto, un importante successo. Questo, oltre a facilitare l’avvio della piattaforma di streaming della televisione americana, ha anche fatto in modo che lo show venisse confermato, già a qualche puntata dalla fine della prima stagione, per un secondo anno.

novità sulla stagione 2 di Star Trek Discovery

Se fino a questo momento non erano trapelate molte informazioni queste dichiarazioni ci mettono a conoscenza, come prima cosa, del numero di episodi, 13, contenuti in questa season 2. Saranno quindi due episodi in meno della prima stagione che però ha avuto l’arduo compito di fare da apripista e di introdurre la serie ai trekker, fan abituati molto bene e sempre esigentissimi. Niente di comparabile ai 26 episodi a stagione di The Next Generation, ma assolutamente in linea con quanto richiesto da subito dalla CBS stessa. Anche la prima stagione doveva infatti inizialmente contenere solo 13 episodi, poi aumentati a 15 per via del pilota. Il numero maggiore rispetto al previsto ha così determinato la divisione della stagione in due parti con una pausa di circa due mesi nel mezzo. Questo non accadrà per la stagione 2.

 

Leggi anche:
Disney Copia i Poster di Solo A Star Wars Story

 

A domanda ben precisa è poi stato confermato che la produzione della nuova stagione inizierà a metà aprile anche se in questo momento non è ancora stata fissata nessuna data di rilascio ufficiale da parte della CBS. In un articolo di qualche mese fa vi riportavamo le dichiarazioni del produttore esecutivo Alex Kurtzman che indicava i primi mesi dell’anno prossimo come possibile periodo in cui sarebbe stata fissata la premiere. Inizio 2019 ci sembra una data “comoda” che è stata forse indicata volutamente per evitare di dover posticipare il rilascio in caso di problemi, come già successo per la prima stagione. Di fatto un debutto nei mesi di ottobre/novembre potrebbe essere decisamente fattibile, anche se la data verrà definita dalla CBS anche nell’ottica di lasciare ampio respiro tra le messe in onda delle nuove serie originali commissionate per all-access.

In attesa di altre novità sulla stagione 2 di Star Trek Discovery non ci resterà quindi continuare a fare ipotesi su come la nave del fu Capitano Lorca interagià con l’Enterprise di Pike, vista nell’ultima scena della prima stagione. Voi ve ne siete già fatti un’idea? Fatecelo sapere lasciando un commento a questo articolo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud