Immagini in Anteprima di Ghostbusters World

immagini in anteprima di Ghostbusters World

Vi avevamo già parlato dell’arrivo di un gioco in realtà aumentata tutto dedicato all’universo degli acchiappa fantasmi e ora possiamo farvi vedere le immagini in anteprima di Ghostbusters World, rilasciate sul canale YouTube ufficiale del gioco.

Dopo il successo di Pokemon Go! sembra proprio che dovremo buttare via le nostre sfere Pokè e iniziare a scaldare gli zaini protonici perchè Ghostbusters World, il nuovo gioco in realtà aumentata dedicato al mondo (cinematografico) di Ghostbusters sembra veramente bello.

Al momento non ci sono molte informazioni se non una generica data di rilascio fissata per quest’anno, ma sul canale ufficiale del gioco sono appena state rilasciate delle immagini in anteprima di Ghostbusters World e non potevamo proprio fare a meno di condividerle e commentarle con voi.

 

Leggi anche:
In Arrivo il Gioco in Realtà Aumentata di Harry Potter

 

Di fatto l’impostazione del gameplay sembra molto simile a quella vista proprio per il famoso gioco della Niantic che citavamo prima e che ha fatto scuola nel genere. Una volta aperta l’applicazione ci troviamo in una versione rivista e corretta della mappa, che visualizza il nostro personaggio nella posizione determinata dalla nostra geolocalizzazione. A quel punto sarà possibile effettura uno scan dell’area alla ricerca di fantasmi utilizzando l’emettitore PK (disponibile sia nella version classica che in quella vista per il film reboot del 2016). Una volta trovato un fantasma potremmo scegliere di passare in modalità realtà aumentata per combatterlo e provare a catturarlo.

Nelle immagini del video ci troveremo di fronte un grande classico dei film: il fantasma del tassista. Una volta individuato il fantasma sarà necessario combatterlo con una serie di armi tra cui il fucile protonico, disponibile anche in un’interessante versione “shotgun”. Il fantasma ci attaccherà a sua volta per cercare di evitare la cattura e starà a noi utilizzare le armi a nostra disposizione per annullare il suo attacco e mandarlo a gambe all’aria. Dopo essere riusciti a far scendere il fantasma al di sotto del 50% della sua energia sarà possibile catturarlo. Basterà gettare la trappola, che si andrà a posizionare ai piedi dell’ectoplasma e tenerlo fermo con il flusso del fucile protonico. Dopo qualche secondo il fantasma verrà catturato e voi sarete pronti per stoccarlo opportunamente.

Anche se le immagini a disposizione sono veramente poche il breve video (circa un minuto e 50) ci fa vedere una buona parte delle funzionalità di base del gioco. Quello che resta da capire e che saremo molto curiosi di vedere è come potremo far progredire di levello i nostri personaggi, se c’è una modalità di confronto diretto tra i giocatori e se, una volta catturato il nostro fantasma lo dovremo andare a mettere anche nell’unità di contenimento.

 

Leggi anche:
Morire per Pokemon GO, i Risultati di uno Studio USA

 

E voi, cosa ne pensate di queste immagini in anteprima su Ghostbusters World? Siete curiosi di saperne di più su questo gioco? Lasciate un commento a questo articolo e fatecelo sapere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud