Purtroppo la Stagione 9 di Dexter non ci Sarà… o No?

In tanti abbiamo visto girare sui social il poster della nona stagione di Dexter e dobbiamo dirlo, anche noi abbiamo sperato che fosse vero. Il ritorno del serial killer più “giusto” d’america sarebbe gradito a molti anche se la serie, pur avendo riscosso un buon successo, si è chiusa con un finale che ha lasciato l’amaro in bocca a molti dei suoi fan. Dobbiamo quindi dire addio a un stagione 9 di Dexter per sempre? Potrebbe non essere detto.

Prima di parlare di un possibile futuro della serie ripercorriamo le vicende degli ultimi giorni che vanno dalla pubblicazione sui social networl di un poster che mostra il protagonista Dexter insieme ad Hannah McKay, il personaggio interpretato da Yvonne Strahovski, che campeggiano nel cielo sopra la barca del seriel killer immersa in un mare rosso sangue. Sul fondo del poster i marchi della Showtime, che detiene attualmente i diritti della serie, e di Netflix che in molti paesi annovara già le prime 8 stagioni di Dexter nel proprio catalogo.

 

Leggi anche:
Confermata la Quinta Stagione di Black Mirror

 

Tutto fatto molto bene, tanto che i social sono impazziti negli utlimi giorni in cui il poster è rimbalzato da una bacheca all’altra, questo nonostante di fatto l’immagine fosse stata pubblicata su Twitter quasi un anno fa, passando per lo più inosservata. La data indicata, quella si settembre 2018, avrebbe significato infatti aspettare ancora pochissimo per vedere la serie riscattare il pessimo finale dell’ottava stagione. A dare maggiore credibilità al poster ha contribuito anche la tempistica con cui lo stesso ha iniziato a diffondersi, in concomitanza proprio con il quinto anniversario della conclusione della serie.

Dexter è la serie TV ideata da Michael C. Hall che ha come protagonista il figlio di un poliziotto che nel giorno lavora come tecnico di laboratorio specializzato in tracce ematiche per la scientifica e di notte fa il serial killer aggirandosi per le strade di Miami. La particolarità della serie sta però nel fatto che Dexter ha un codice e, pur sentendo l’impulso di uccidere le persone, lo canalizza solamente contro chi riesce a stabilire sia responsabile di crimini particolarmente gravi e che, per un motivo o per l’altro, è riuscito a sfuggire alla legge. Un argomento delicatissimo, affrontato magistralmente dagli sceneggiatori che, pur facendo uscire l’attività di Dexter come terribile e, ovviamente, illegale, riescono nell’opera di far parteggiare il pubblico per chi gli omicidi li compie. Un fenomeno già visto sia in The Shield, che in The Breaking Bad, o nel più nostrano Romanzo Criminale, in cui ci si trova a simpatizzare più con i cattivi che con i buoni che cercando di arrestarli.

 

Leggi anche:
I Titoli di Jessica Jones Stagione Due Come Cover dei Fumetti

 

In molti avrebbero voluto che la serie, andata in onda per la prima volta nel 2013 riprendesse e il fatto che ci fosse il nome Netflix sul poster, che sicuramente è esperta di reboot, ha fatto esultare più di qualche fan. La Showtime ha però ufficialmente smentito che il poster sia vero e ha ribadito che al momento non è in lavorazione nessuna stagione 9 di Dexter.

Almeno non per questo autunno… Michael C. Hall rispondendo a precise domande sul tema in passato si è detto più volte aperto a valutare questa ipotesi e quindi non è detto che una nona stagione. prima o poi, si faccia. Per ora però, dobbiamo farcene una ragione e continuare ad attendere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud