Rivelato il Vero Nome di Thanos

rivelato il vero nome di Thanos

Avengers: Infinity Wars  sarà IL film Marvel per eccellenza di quest’anno anche  se a marzo, ve lo ricordiamo, uscirà anche il super attesissimo Black Panther. In questa nuova avventura i Vendicatori saranno impegnati nella lotta contro uno dei cattiviti più potenti visti fino a questo momento nel Marvel Cinematic Universe e sui fumetti: Thanos. Ne abbiamo già fatto la conoscenza nel primo capitolo de I Guardiani della Galassia, iniziandone ad apprezzare un minimo la potenza, ma sappiamo che in questo nuovo film romperà più di qualche muso nella sua ricerca delle Gemme dell’Infito da appore sul suo guanto. Se pensavate però che il nome con cui lo abbiamo conosciuto fino a questo momento fosse quello vero, allora forse possiamo darvi un’informazione utile: recentemente la Marvel ha rivelato il vero nome di Thanos.

Come riportato dal sito Comic Book Resources nel numero 14 della serie a fumetti a lui dedicata, pubblicato la scorsa settimana negli Stati Uniti, è stato rivelato il vero nome di Thanos. Nella storia creata da Donny Cates, Geoff Shaw, Antonio Fabela e Clayton Cowles viene espolorato il passato del giovane Thanos grazie a una visita di un sé del futuro. Il barbuto e anziato candidato dominatore dell’universo torna indietro nel tempo appositamente per poter incontrare la sua versione più giovane ed è proprio in questa occasione che lo chiama con il suo vero nome.

Come forse era possibile immaginare il nome Thanos non è quello che i genitori avevano scelto per lui. Sembra infattti che il super cattivo se lo sia dato in onore della morte, di cui è un attimino ossessionato. Thanos è qunidi un chiaro riferimento a thanatos che è la parola greca per indicare proprio la morte. Per un cattivo di questa portata vi starete quindi aspettando un nome altisonante che solo a sentirlo pronunciare vi faccia tremare le gambe. Bene, se è così, rimarrete delusi perchè sembra infatti che l’ultima cosa fatta dalla mamma di Thanos prima di morire sia stata proprio chiamarlo: Dione! Decisamente non in linea con le attese.

Per tutti i curiosi sotto vi riportiamo l’estratto dalla pagina con il fatidico annuncio!

rivelato il vero nome di Thanos

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud