GoT la Stagione 8 è Rimandata al 2019

GoT la Stagione 8 è Rimandata al 2019

A inizio ottobre ci avevamo già parlato dell’avvio delle riprese dell’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade e lo avevamo fatto grazie anche alle dichiarazioni dello stesso attore,  Liam Cunningham, che con una nuova intervista ha annunciato che per GoT la stagione 8 è rimandata al 2019. Il motivo starebbe nelle riprese.

Diciamo che l’attore che tutti noi conosciamo meglio come Ser Davos Seaworth non ha dato un’assoluta certezza, ma sulla base dell’attuale stato delle riprese, iniziate nel mese di novembre, dovrebbe essere decisamente probabile lo slittamento della messa in onda della stagione conclusiva dello show HBO. Il problema non sembra essere tanto il numero degli episodi, che come vi avevamo già anticipato sono stati ridotti a sei (rispetto ai dieci delle precedenti stagioni), ma più la loro durata. Sembra infatti che la produzione stia creando puntate di una lunghezza mediamente doppia rispetto a quella vista nelle precedenti stagioni e che questo farà chiudere le riprese solo nell’estate del 2018. Decisamente troppo tardi perchè poi il team che lavora alla serie abbia modo e tempo di effettuare tutte le attività di post-produzione che, visto anche il massiccio utilizzo della CGI (per draghi ed estranei, ad esempio) potrebbe prendere fino ad un anno.

C’è poi da considerare anche la possibilità dei finali multipli. Come vi avevamo infatti riportato qualche tempo fa la produzione ha deciso di girare finali multipli della serie in modo tale da poter combattere in modo più efficace gli spoiler. Questo ovviamente determina un carico di lavoro maggiore sia sugli attori, che sulla troupe, che sul team di post produzione che si troveranno e fare più lavoro di quello che potrebbe essere normalmente necessario.

Sebbene quindi le riprese siano partite e i lavori procedano a gran ritmo, dovremo attendere ancora un bel po’ per tornare a guardare le avventure dei nostri beniamini e capire se riusciranno a sconfiggere la minaccia causata dagli estranei e poi a stabilire quale, tra le famiglie dei sette regni, sarà destinata a sedersi sul trono di spade. Anche se non è più Martin a guidare lo sviluppo della trama di queste nuove stagioni è più che lecito aspettarsi di tutto e quando diciamo di tutto, intendiamo: di tutto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud