Xanathar’s Guide to Everything

Xanathar's Guide to Everything

In attesa della localizzazione di tutti i manuali da parte di Asterion/Asmodee, continuiamo a seguire le uscite americane che la Wizards of the Coast riesce a non farci per nulla mancare. L’ultima arrivata è la Xanathar’s Guide to Everything un compendio che rappresenta la prima vera espansione di questa riuscitissima quinta edizione del gioco di ruolo più famoso di sempre.

Per chi non lo conoscesse Xanathar è forse il beholder più famoso dei Forgotten Realms. Dal suo antro situato sotto la città di Waterdeep spia tutto e tutti raccogliendo informazioni su alleati e nemici e collezionando richezze e artefatti unici. Chi li ha incontrati in battaglia sa perfettamente che i beholder non vanno assolutamente sottovalutati e sa anche che sono creatrue dalla spiccata intelligenza. La loro capacità di scrivere una guida su tutto lo scibile e magari anche su qualcosi di più, quindi, non è assolutamente da mettere in discussione.

 

Leggi anche:
300 Miniature Stampabili in 3D per D&D

 

E in questo “tutto” collezionato dal buon Xanathar troviamo tante nuove aggiunte da poter inserire nelle nostre partite. Partiamo, ad esempio, da 25 nuove sotto-classi come, per esempio, il cavaliere per il guerriero o il poetico “horizon walker” per il Ranger, sono solo una piccola anteprima di quello che potrete gustare con questo nuovo libro.

A questo si aggiungono dozzine di nuovi incantesimi, nuove caratteristiche e un sistema per creare randomicamente una backstory per il vostro personaggio.

Anche i Doungeon Master si potranno dire soddisfatti di questa nuova espansione che conterrà  nuove trappole, nuovi oggetti magici e ulteriori attività a cui i personaggi si potranno dedicare tra una campagna e l’altra.

Veramente tanta, tanta roba quindi, che rendono questo nuovo acquisto molto interessante. Come vi dicevamo al momento è disponibile solo la versione inglese che è acquistabile da Amazon a un prezzo che si aggira intorno ai 45 €.

 

Leggi anche:
Creare Dungeons 3D col Fai Da Te

 

Dovrebbe essere invece disponibile a gennaio 2018 la versione italiana dello Starter Set della 5^ Edizione, mentre per il Manuale del Dungeon Master ci sarà ancora parecchio da aspettare considerando che ancora non è stata indicata una data specifica. Il Manuale dei Mostri sarà invece acquistabile nella sua versione italiana a partire dal prossimo febbraio 2018. Noi abbiamo comprato la versione italiana del Manuale del Giocatore e dobbiamo dire che la locazillazione è di grande qualità e realizzata con molta attenzione. Non vediamo l’ora di mettere le mani su tutti gli altri volumi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud