In Arrrivo le Nuove Espansioni per TIME Stories

In arrivo le nuove espansioni per TIME Stories

In questi ultimi due anni che ci hanno separato dall’uscita del primo gioco “legacy” di un certo impatto, Pandemic Legacy – Stagione 1, i titoli che possono essere giocati una sola volta (questo il significato celato dietro la parola inglese legacy, appunto) si sono moltiplicati e hanno sostanzialmente diviso il pubblico in due folti schieramenti: i pro e i contro. Uno dei titoli principali di questa categoria è sicuramente quel TIME Stories pubblicato dalla francese Space Cowboys e localizzato in Italia da Asterion/Asmodee. Dopo il gioco base e le prime 3 espansioni e dopo qualche mese di “silenzio radio” sono finalmente in arrrivo le nuove espansioni per TIME Stories.

Pur essendo riluttanti a giocare un titolo che di fatto è possibile godere una volta sola, ci siamo fidati del consiglio del nostro negoziante di fiducia e abbiamo provato la scatola base di TIME Stories. Dopo 10 unità temporali giocati in negozio è stato subito amore. Non stiamo qui a dirvi come abbiamo comprato “al volo” tutte e tre le espansioni fino al momento disponibili: Il Caso Marcy, La Profezia dei Draghi e Dietro la Maschera. Tutte, per un motivo o per l’altro ci sono piaciute e ci hanno affascinato, anche se è innegabile che alcune siano più riuscite delle altre. Personalmente ci piacciono parecchio le storie che hanno più uno spin investigativo rispetto a quelle in cui si combatte. IN quest’ultime, infatti, il fattore aleatorio è molto importante visto che le prove, tra cui i combattimenti, vengono superate tirando i dadi.

Arrivati alla fine di Dietro la Maschera, ci siamo però dovuti concedere, a nostro malgrado, una lunga pausa dovuta al fatto che la localizzazione delle nuove espansioni in italiano non fosse ancora pronta. Mentre negli USA sono già 4 le nuove espansioni disponibili, in Italia siamo circa un anno indientro con la localizzazione del prodotto e quindi tutto rientra nel complesso di un piano di usciete “sfalsato” di 365 giorni rispetto all’estero. A questo aggiungiamo anche il fatto che la Asterion/Asmodee ha infatti assicurato più volte che il titolo continuerà ad essere localizzato, visto anche i buoni risultati che sta ottenendo.

Le prima delle due nuove missioni arriverà a brevissimo: il prossimo 22 dicembre. In Spedizione Endurance ci troveremo catapultati nell’anno 1914 in cui, insieme all’equipaggio dell’omonima nave, cercheremo di attraversare l’antartide e di impedire il verificarsi di un’anomalia temporale nel frattempo.

Per poter giocare la quinta espansione Lumen Fidei dovremmo invece aspettare, orientativamente, fino ad aprile 2018, quando ci troveremo a doverci infiltrare in un’organizzazione cattolica del 15 secolo per recuperare un prezioso artefatto per l’agenzia.

Insomma, nonostante siano in arrrivo le nuove espansioni per TIME Stories, contiamo veramente i giorni che ci separano dalla possibilità di poter fare una nuova incursione temporale.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud