Super Mario Odissey Anteprima

Super Mario Odissey

Gli ultimi due capitoli della saga dell’idraulico italino più famoso del mondo sono stati due giochi apprezzati dal pubblico, anche quello della sfortunata Wii U. Le aspettative erano quindi decisamente alte per l’arrivo di Super Mario Odissey, il primo capitolo della saga su Nintendo Switch.

Chi si aspettava succulente novità, non è rimaso deluso dal video mostrato da Nintendo durante l’E3 2017: scopriamole insieme.

Al di là delle grafica, assolutamente ai livelli della nuova console Nintendo e della ambientazione dei livelli, quello che sicuramente ha rappresentato il cambiamento più interessante rispetto agli altri, tanti, capitoli del gioco è la possibilità di “possedere” altri personaggi.

Mario infatti questa volta può combattere i suoi nemici (e non solo) lanciando il suo cappello, Cappy, che rappresenterà una vera e propria arma. Se però il cappello lo poggiamo sulla testa dei nostri avversari, ecco che ne prendiamo direttamente il controllo, acquisendone immediatamente tutte le abilità e le caratteristiche. Ovviamente calarsi nei panni di altri personaggi non solo sarà divertente, ma sarà anche obbligatorio per completare alcuni dei livelli del gioco.

Un trailer che inizia con Mario che “possiede” (nel senso mistico della termine) un dinosauro non poteva che incuriosirci; facendo già di Super Mario Odissey uno dei titoli più attesi dal debutto della Switch.

Dove non c’è neanche l’ombra di una novità, invece, è la trava in cui Bowser, rapisce per l’ennesima volta la Principessa Peach. Questa volta le intenzioni della nemesi di Mario sono serie, perchè dalle immagini sembra che sia intenzionato a compiere il grande passo e sposare la bella principessa, ovviamente e rigorosamente contro la sua volontà. Ci vorranno l’imprese dell’idraulico in tuta per riuscire a trovare il castello in cui è nascosta la principessa e salvarla dalla nozze.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud