Star Wars: Licenziato il Regista di Episodio IX

Che alla Lucasfilm non abbiano un buon rapporto con i registi dei propri film ci era già chiaro dalla querelle che ha coinvolto prima dell’estate Miller e Lord a cui è stato dato il benservito a tre quarti della produzione del film dedicato ad Han Solo, poi affidato a Ron Howard; ma che dopo quell’episodio sarebbe successo ancora ce lo aspettavamo un po’ di meno. Sembra infatti che sia stato licenziato il regista di Episodio IX, l’ultimo film della prima trilogia dell’era Disney.

Colin Trevorrow, che in molti conosceranno per essere stato anche il regista di Jurassic World, è stato infatti rimosso dalla guida del film. La notizia è stata data attraverso un comunicato rilasciato sul sito ufficiale starwars.com che recita:

“Lucasfilm e Colin Trevorrow hanno, di comune accordo, deciso di separare le proprie strade per quanto riguarda  Star Wars: Episodio IX.  Colin è stato un collaboratore eccezionale per tutto il processo di sviluppo ma siamo tutti arrivati alla conclusione che le nostre visioni sul progeto differiscono. Auguriamo a Colin il meglio e condivideremo maggiori informazioni sul film presto.”

licenziato il regista di Episodio IXLa scelta della Disney, che controlla la Lucasfilm, potrebbe però non essere errata, specialmente alla luce degli ultimi eventi che hanno coinvolto gli spin-off della saga. Oltre alla sopracitata sostituzione alla guida del film dedicato ad Han Solo infatti, la Lucasfilm si era già trovata ad affrontare un costo esorbitante per i re-shoots (le nuove riprese che devono essere fatte dopo che il materiale della fotografia principale viene visionato in montaggio) di Rouge One, creando più di qualche problema alla casa di produzione. Trevorrow ha infatti inanellato qualche successo e più di qualche flop nella sua carriera e, anche se il botteghino ha premiato Jurassic World, la critica ha sostanzialmente azzerato il film, criticandolo anche e soprattutto per la sua regia. Visto l’importanza rivestita dall’ultimo episodio della trilogia, ci sembra giusto che la Disney voglia puntare su un candidato più sicuro. Trevorrow ha anche collaborato alla stesura di parte del copione e quindi probabilmente vedremo almeno una parte del suo lavoro quando l’Episodio IX arriverà nella sale, anche considerando che è abbastanza difficile che il suo contributo venga stralciato per intero.

Insomma non il primo e neanche l’ultimo colpo di scena sulla strada che porta alla continuazione della saga fantascientifica più famosa di sempre, ma  a noi va bene, almeno fino a quando i suoi film contineuranno a farci sognare!

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud