Discovery: Spunta anche una Sorella di Spock

Spunta anche una Sorella di Spock

Una cosa è certa: la nuova serie ambientata nell’universo Star Trek sta facendo discutere, come fose neanche il primo reboot targato J. J. Abrams aveva saputo fare. Dopo il nouvo look dei Klingon, i comunicatori e i tricorder che sembrano troppo moderni per l’epoca e la scena del primo trailer accostata da molti alle scene  iniziali del Risveglio della Forza, arriva un’altra bomba perchè spunta anche una sorella di Spock.

L’ANNUNCIO

L’annuncio è arrivato durante il San Diego Comic Con in cui è stato dato molto spazio al nuovo Star Trek Discovery con un panel dedicato e una mostra a tema in cui sono stati presentati i costumi, le props e alcuni disegni delle astronavi che potremo vedere nella serie. La notizia è stata data da Soneqa Martin-Greene che nello show interpreta il Comandante Michael Burnham, nel corso del panel dedicato a discovery nel al SDCC che ha annunciato come il suo personaggio sia stato adottato da Sarek e Amanda, i genitori biologici di Spock, dopo che i suoi veri genitori sono stati uccisi.

Spunta anche una Sorella di SpockQuella che poteva essere una vera e propria bomba e che in un primo momento aveva fatto gridare allo scandalo per l’ennesimo colpo sferrato al canon è invece rientrata una volta spiegata la vera natura del rapporto. Anzi, come riportato dal sito trekmovie.com questo rapporto potrebbe portarci ad esplorare un Sarek inedito per i fan della serie e molto diverso sia dal maturo ambasciatore visto in TOS che dal vegliardo e ammalato visto in TNG.

LA SPIEGAZIONE

C’è da dire che, forse usando anche un pizzico di malizia e un po’ di strategia di marketing, il  quid pro quo è nato anche dalle dicharazioni del produttore Alex Kurtzman che ha parlato di “Stepsister” che in inglese vuol dire sorellastra, quando invece il termine più adatto sarebbe stato “figlia adottiva“.

Per chi come noi non smette di guardare i vecchi episodi di The Next Generation il ritorno di Star Trek in televisione e nella timeline giusta (non veniteci a parlare di Kelvinuniverse, per favore!) è comunque un evento eccezionale e la vera speranza è che questo nuovo show possa contribuire a riporatare linfa al franchise per poter tornare a sperare in un futuro migliore ogni volta che guarderemo le stelle.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud