Morto Adam West, il Primo Batman

morto adam west

Notizia triste per i nerd di tutto il giorno. All’età di 88 anni è morto Adam West, l’attore americano che per primo aveva interpretato Batman nello show degli anni 60, è venuto a mancare dopo una breve battaglia contro la leucemia.

La sua interpretazione dell’eroe DC è stata una tra le più iconiche, ricordata da appassionati di nuove e vecchie generazioni e ha lasciato per sempre il segno in come l’uomo pipistrello è e sarà percepito.

L’annuncio della scoparsa è stato fatto dalla numerosa famiglia di West che ha dichiarato:

Nostro Papà si è sempre pensato come un cavaliere luminoso e ha sempre aspirato ad avere un impatto positivo sulla vita dei suoi fans. E’ stato e sarà sempre il nostro eroe.

morto adam westLa carriera di West è iniziata nella seconda metà degli anni 50 che lo hanno visto impegnato in diversi ruoli fino al casting, nel 1966 nel ruolo del miglionario Bruce Waine. La scelta della produzione dello show era ricaduta sull’attore dopo averlo visto impegnato nell’interpretare il ruolo di un “villain” in stile James Bond nella publlicità del Nesquick.

Sebbene avesse inzialmente scelto la parte principalmente per il consistente stipendio, Adam West si è subito calato nel personaggio, tanto da essersi detto risentito per non essere stato scelto come protagonista del primo lungometraggio sull’uomo pipistrello, quel “Batman” di Tim Burton, che è stato girato quando l’attore aveva già 60 anni.

Sempre attivo anche dopo la soglia degli 80, lo abbiamo visto recentemente impegnato in alcuni episoti di The Big Bang Theory come invitato speciale alla festa di compleanno di Sheldon.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud