Kojima Pensa a un Nuovo Gioco Horror

Kojima

Il nuovissimo Death Stranding  non è ancora uscito che Hideo Kojima sta già pensando al suo nuovo progetto. E’ stato proprio lo steso Kojima a dichiarare di avere diverse nuove idee che gli passano per la mente tra cui anche quelle relative alla creazione di un gioco horror.

Quando Kojima pensa a un nuovo gioco non possiamo fare altro che fregarci le mani perchè siamo sicuri che sarà un gioco degno di nota. Difficile aspettarsi qualcosa di meno dal creatore di Metal Gear.

 

Leggi anche:
Annunciato Overwatch 2. Ecco Alcune delle Novità

 

Stando a quanto dichiarato al sito Rocket Beans Gaming Koijima non ha in programma di smettere di fare giochi anche se non ha potuto negare di voler provare a fare anche qualcos’altro. Queste le sue parole:

“non voglio smettere di fare giochi , ma voglio creare qualcosa di simile a un cortometraggio. Purtroppo sto già lavorando sul prossimo progetto e quindi in questo momento è molto difficile focalizzarsi su un medium diverso. Non nego però di essere molto interessato”

Stando a quanto dichiarato, oltre al suo interesse per un progetto cinematografico, Kojima avrebbe diverse idee per un gioco horror, ma non sa ancora se e quando riuscirà a concretizzarle in un vero e proprio titolo. Il fascino di questo tipo di giochi è, secondo quanto dichiarato dal creatore di Death Stranding, relativo al fatto che non puoi chiudere gli occhi e semplicemente aspettare che la scena passi come succede al cinema. Nei videogiochi l’esperienza è interattiva e quindi sta a te trovare il coraggio di affrontarla e di superarla. Un punto di vista veramente illuminante a cui, lo ammettiamo, non avevamo mai pensato.

 

Leggi anche:
Una Finestra di Rilascio Ufficiale per la Playstation 5

 

Il genere horror non è nuovo per l’autore giapponese che ai tempi della Konami aveva avuto modo di lavorare su una delle tante versioni di Silent Hill, insieme a Guillermo Del Toro, progetto poi abbandonato dalla casa e mai uscito.

A questo punto non ci resta che attendere per capire se queste idee si concretizzeranno in qualcosa di bello… o meglio: di spaventoso.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud