Il Ritorno di Carmen Sandiego

E’ periodo di remake e soprattutto di serie animate in casa Netflix. Dopo il trailer della nuova serie dedicata ai Cavalieri dello Zodiaco arrivano anche le prime immagini di quella dedicata a Carmen Sandiego, che tutti i nati negli anni ’90 conosceranno. Per il momento la casa americana ha diffuso solamente alcune immagini, la data di rilascio e il nome di parte dei doppiatori, alcuni dei quali sono delle nostre vecchie conoscenze…

Carmen Sandiego è un personaggio di una serie di videogiochi educativi pubblicati negli prima metà degli anni ’90 che è stata resa famosa anche da una serie di cartoni animati suddivisa in 4 stagioni andata in onda in Italia tra il 1994 e il 1999. Con solo 40 episodi il cartone è comunque riuscito a lasciare un segno considerando anche che la messa in onda nel nostro paese è arrivata con un programma dedicato, in onda la domenica mattina e condotto da Mario Serio già anfitrione di Solletico, interamente dedicato alla ladra di origini latine.

 

Leggi anche:
John Cena Sarà il Nuovo Capitan America?

 

Carmen Sandiego è alla guida di una organizzazione criminale internazionale dal nome estremamente significativo V.I.L.E. che però segue un rigido codice etico che la rendono, di fatto, una ladra buona.

A più di 20 anni dalla messa in onda dell’ultima stagione arriva questa nuova serie animata prodotta da Netflix e annunciata al grande pubblico nel 2017 che ci parlerà di come Carmen Sandiego sia diventata la ladra di fama internazionale che tutti conosciamo. Si tratterà di un prequel quindi, a cui verrà accompagnato anche un film in live action con protagonista Gina Rodriguez, vista in Jane the Virgin, che darà anche la voce al personaggio nella serie animata. Altro protagonista illustre, almeno per il pubblico americano o di quelli che fruiranno della serie in lingua originale, sarà il protagonista di Stranger Things Finn Wolfhard che interpreterà il ruolo di Player, uno dei complici della ladra che assume anche il ruolo di confidente.

 

Leggi anche:
Il Ritorno di Celebrity Deathmatch

 

A diffondere le immagini della serie, che verrà rilasciata ufficialmente il 19 gennaio 2019 è stata la stessa Netflix attraverso il giornale americano Entertainment Weekly, che le ha pubblicate in esclusiva.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Non resta quindi che aspettare che esca questo prequel per esprimere il nostro giudizio definitivo ma non possiamo negare che già ora che stiamo scrivendo questo pezzo canticchiamo: “Che fine ha fatto, Carmen Sandiego… oh dimmi… che fine ha fatto, Carmen Sandiego

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud