In molti nati negli anni ’80 e ’90 sono cresciuti con il mito di Pegasus, Sirio e gli altri Cavalieri dello Zodiaco votati alla difesa della dea Atena incarnatasi in Lady Isabel. Se avete passato pomeriggi a inscenare epici combattimenti tra cavalieri, c’è una bella notizia per voi: Netflix sta producendo una nuova serie animata sui Cavalieri dello Zodiaco di cui è appena uscito il trailer.
Nati dalla creatività di Masami Kurumada i Cavalieri dello Zodiaco (o Saint Seya come dal titolo originale) sono stati i protagonisti di una serie manga in 28 volumi a cui ha fatto seguito la serie animata che tutti conosciamo, prodotta tra il 1986 e il 1989 in 114 episodi. Oltre alla serie animata, i Cavalieri dello Zodiaco sono stati i protagonisti di 4 film e svariate altre serie TV, di cui una in CG e svariati videogiochi. Purtroppo poco di questo materiale ha raggiunto il grande pubblico italiano e solo in pochi sono riusciti a seguire l’evoluzione della storia dopo le tre stagioni di quella che è ormai conosciuta come la serie classica.
Netflix sta però per farci tornare bambini perchè ha iniziato a produrre una nuova serie animata proprio dedicata a Pegasus & Co che sarà disponibile sul portale di streaming a partire dall’estate del 2019. Anche Netflix corre quindi ai ripari in previsione dell’avvio di Disney+, il servizio di streaming della casa di Topolino su cui convergeranno tutti i film e le serie Disney, Marvel e Lucasfilm, iniziando a lavorare su tutta una serie di nuovi contenuti originali che saranno il cuore della strategia della piattaforma americana.
Da poco è uscito il primo trailer, in inglese sottotitolato in italiano, di questo nuovo adattamento e non abbiamo potuto fare a meno di metterci subito le mani sopra e condividerlo con voi. Da una prima visione la prima cosa che abbiamo notato sono le armature che sono quelle che abbiamo visto indosso ai cavalieri a partire dalla seconda stagione in poi, quella di Asgard per intenderci. Addio armature classiche, quindi, anche se la storia sembra essere un vero e proprio reboot con le scene del combattimento tra Cassius e Pegasus per la conquista dell’armatura. Peccato.
L’altro elemento abbastanza netto di rotturra rispetto al passato è Andromeda: in questa versione il cavaliere è infatti una donna e non un uomo come è sempre stato nell’anime. Un altro peccato perchè a noi Andromeda andava proprio bene così com’era!
Non possiamo negare che questo trailer non ci abbia convinto al 100%, ma anche se non abbiamo gradito proprio tutto resta il fatto che Netflix sta dando nuova vita a un contenuto che amiamo e questo è bello!