Hero – The Adventurer’s Journal: il must have per tutti i GdR!

L’italianissima Isola Illyon Edizioni, già proprietaria del portale di approfondimento Isola Illyon ed editore dei GdR Awaken e City of Mist, torna a far parlare di sè proponendo un interessante prodotto particolarmente atteso da tutti gli appassionati del pen-and-paper, HERO – The Adventurer’s Journal.

HERO – The Adventurer’s Journal è la soluzione definitiva a tutti i problemi più comuni di chi gioca di ruolo: è un diario attraverso il quale è possibile prendere comodamente nota di tutto quello che riguarda le proprie campagne e i propri personaggi, potendo finalmente tenere ben organizzate e a portata di mano tutte le informazioni necessarie, abbandonando così scomodi fogli sparsi qua e là.

Realizzato in un’elegante edizione con copertina rigida e formato A5, il diario è altamente personalizzabile: le sezioni ‘Caratteristiche’, ‘Abilità’ e ‘Magie/Incantesimi’ hanno infatti una struttura progettata per adattarsi facilmente a tutti i diversi GdR presenti sul mercato. Le 208 pagine di HERO possono raccogliere fino a 3 PG diversi, grazie a una struttura composta da ‘PERSONAGGIO’ (circa 20 pagine dove tenere nota di tutte le caratteristiche del proprio alter-ego cartaceo, del suo background, del suo equipaggiamento, delle sue abilità e di tantissimo altro) e da ‘CAMPAGNA’ (circa 50 pagine dove appuntare nomi, luoghi, persone incontrate ed eventuali obiettivi ottenuti nel corso delle proprie avventure).

Inoltre è possibile modificare in tempo reale l’aspetto fisico del PG e gli oggetti che porta con sé disegnandoli direttamente sulla sua sagoma e non mancano poi le utilissime griglie per le mappe. Questa struttura è ripetuta tre volte, in modo da poter tenere traccia di dettagli e storia fino a tre personaggi diversi.

Ad arricchire il diario ci pensano poi tutta una serie di bellissimi artwork realizzati da Silvia Pasqualetto, che contribuiscono a rendere HERO un prodotto elegante e che non può mancare nello zaino di tutti gli avventurieri degni di tale nome. La copertina, invece, è opera di Alessandro Ranaldi.

Il diario è già disponibile e lo si può attualmente acquistare dallo store ufficiale di Isola Illyon Edizioni al prezzo consigliato di 20€.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud