In Arrivo l’App di Assalto Imperiale

app di Assalto Imperiale

Era nell’aria da un po’ di tempo e stavamo aspettando con ansia questo annuncio: è in arrivo l’app di Assalto Imperiale. Con un articolo sul proprio sito la Fantasy Flight Games ha infatti confermato la prossima uscita di un’app che permetterà anche al fratello di Descent a tema Star Wars di diventare full co-op!

Dopo il grande successo di Le Case della Follia Seconda Edizione che ha per la prima volta inglobato in modo assolutamente efficacie l’utilizzo dell’app scaricabile gratuitamente nel gioco, era solo questione di tempo prima che l’azienda americana estendesse questa soluzione ad altri titoli del suo catalogo molto vicini per natura e struttura del gioco. Dopo essere arrivata quella di Descent a breve uscirà anche l’applicazione per Assalto Imperiale, dal titolo Legends of the Alliance.

 

Leggi anche:
Nasce Fantasy Flight Interactive i GdT Diventano Digitali

 

Come per Descent anche in questo caso l’app permetterà di far diventare il gioco un full co-op liberando un giocatore dall’onere di dover giocare l’imperiale contro tutti gli altri giocatori “ribelli” al tavolo, cosa che poteva essere o estremamente piacevole o un vero e proprio disastro.

Proprio come il giocatore imperiale, l’app vi presenterà l’introduzione di ogni missione e si occuperà di guidarvi attraverso il set-up della mappa. Nel corso del gioco si occuperà di tutte le incombenze prima affidate al giocatoredel lato oscuro, lasciando tutti gli “umani” liberi di godersi il gioco e di provare a distruggere l’impero.

La app vi indicherà anche che elementi inserire all’interno di una particoalre stanza una volta che ne avrete aperto la porta, aumentando la suspance di ogni missione. Oltre a questo l’intelligenza artificiale si occuperà di guidare in combattimento le forze imperiali contro i vostri personaggi.

Sarà possibile giocare sia con la sola scatola base che con le diverse espansioni del gioco. In particolare se siete in possesso di una o più espansioni il contenuto delle stesse sarà aggiunto al gioco e sarà selezionabile in qualsiasi avventura. La app vi permetterà anche di gestire gli upgrade dei vostri personaggi tra le diverse missioni di una campagna, proprio come avreste fatto nel gioco in modalità tradizionale.

 

Leggi anche:
Arriva Star Wars Legion: il Wargame di Guerre Stellari

 

Tutto veramente molto interessante. L’unico elemento che ci manca è sapere quando sarà rilasciata la app di Assalto Imperiale. Per il momento infatti, sul sito viene solo menzionato un available soon senza l’indicazione di alcuna data specifica. Altro nodo da sciogliere sarà la disponibilità della app in lingue differenti rispetto a quella inglese.

Se siete interessati all’app di Assalto Imperiale e volete saperne di più, continuate a seguirci, vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud