Nessun Kickstarter per il Gioco di Miniature di Harry Potter

gioco di miniature di Harry Potter

Qualche tempo fa vi avevamo parlato del lancio di una campagna di crowdfunding per la produzione di un gioco di miniature ambientato nell’universo creato da J.K. Rowling e realizzato con il benestare della Warner Bros. Proprio in prossimità della data del lancio della campagna, la Knight Modelsazienda che produrrà il titolo, ha annunciato che non ci sarà nessun Kickstarter per il gioco di miniature di Harry Potter. Il gioco comunque si farà, ma le modalità di acquisto saranno molto particolari.

Inversione sostanziale di rotta per il gioco di miniature di Harry Potter che vi avevamo anticipato sarebbe stato lanciato su Kickstarter. La casa che lo produce ha infatti deciso di non avvalersi del crowdfunding, ma di gestirlo come se fosse un pre-ordine direttamente sul proprio sito. L’operazione ci sembra sostanzialmente un meccanismo per fare crowdfunding ma evitando le commissioni che devono essere lasciate prima a Kickstarter in sé e poi al pledge manager che si occupa della gestione effettiva degli ordini.

 

Leggi anche:
Recensioni: Marco Polo

 

Le modalità saranno infatti proprio quelle di una campagna di crowdfunding con il gioco che sarà ordinabile solo on-line sul sito dell’azienda dal 14 marzo al 15 aprile. Tutti i partecipanti a questa campagna di pre-ordine riceveranno le miniature di Dobby e Kraecher in omaggio. Anche i tempi di consegna rimangono paragonabili con una campagna Kickstarter con le prime spedizioni previste per settembre 2018, ben 5 mesi dopo la chiusura dei preordini.

La nota dolente rimane però dal prezzo: si parla di 80 € solamente per il gioco base, importo che può poi lievitare fino ai 300 € se si acquistano tutte le espansioni disponibili che vanno da quella con i membri dell’Ordine della Fenice fino ad arrivare all’Esercito di Silente. Insomma un acquisto da non fare poi così tanto a cuor leggero. Un prezzo alto motivato sia dalla presenza delle miniature che da quella di un franchise famoso come quello di Harry Potter per cui non dubitiamo dovranno essere pagate delle corpose royalties.

 

Leggi anche:
Recensioni: Unstable Unicorns

 

Sempre su indicazioni della Knight Model sappiamo anche che il gioco non verrà mai distribuito tramite la grande distribuzione e che rimarrà quindi acquistabile esclusicamente on-line dal negozio ufficiale.

Un cambio di strategia tanto deciso quanto inaspettato che non ci convince veramente a fondo e che potrebbe mettere a rischio la produzione di un gioco che presentava tutti gli ingredienti per risultare bello e ben fatto. Se avete un bel po’ di soldini da parte e non sapete come spenderli il nostro consiglio è quello di considerare anche questa opportunità.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud