Il Gioco di Miniature di Harry Potter

gioco di miniature di Harry Potter

E’ ufficiale: Kickstarter ci renderà poveri, ma tanto poveri. Prossimamente sarà infatti lanciata sulla piattaforma di crowdfunding più famosa del mondo la campagna per il gioco di miniature di Harry Potter e dalle prime immagini che sono state rilasciate non vediamo l’ora di poter mettere le mani al portafogli e fare un bel pledge.

La data da segnarsi sul calendario è quella del 14 marzo, giorno in cui sarà ufficialmente lanciata la campagna di questo gioco da tavolo con miniature che sembra veramente molto promettente. Il gioco sarà prodotto dalla Knight Models su licenza della Warner Bros che ha contribuito alla definizioine dei dettagli delle miniature in resina da 35mm che, dalle prime foto che abbiamo visto, sembrano veramente notevoli. Le informazioni sul gameplay di questo Harry Potter Adventure Game non sono moltissime, ma la nostra impressione è quella che si tratterà di una sorta di dungeon crawler in stile DescentAssalto Imperiale in cui ci cimenteremo in diverse avventure ambientate negli scenari più iconici del mondo creato dalla scrittrice britannica J.K. Rowling.

Per ora sappiamo sicuramente che tra gli scenari giocabili ci saranno la foresta proibita, la camera dei segreti e, ovviamente, Hogwarts. Secondo quanto riportato dal sito ufficiale del gioco, che ancora contiene informazioni molto preliminari, i giocatori saranno liberi di formare il loro party scegliendo tra diversi maghi e streghe ed equipaggiandoli con diversi incantesimi e pozioni. Esplorando gli scenari messi a disposizione dal gioco con le nostre miniature dovremo affrontare nemici o risolvere enigmi, per sbloccare i livelli successivi che probabilmente, aggiungiamo noi, saranno legati in una sorta di campagna proprio come succede per i titoli già citati sopra.

 

Leggi anche:
Fantasy Flight Games ha Annunciato un Gioco su Fallout

 

Non è ancora chiaro il numero di giocatori che potranno cimentarsi in questa magica avventura, anche se siamo convinti che i5l numero massimo non supererà i 4-5, mentre per il momento non è stata ancora annunciata una companion app che si è rivelata estremamente utile proprio per Descent e Assalto Imperiale. Questo ovviamente supponendo che il gioco sarà un semi cooperativo in cui un giocatore interpreterà il ruolo di Vold… di colui che non deve essere nominato, mentre gli altri il gruppo dei buoni.

Per ora Knight Models ha annunciato un importante aggiornamento del sito della campagna con nuovi dati per il 27 febbraio, quindi non resta che iniziare a mettere i soldi da parte e aspettare

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud