Un Nuovo Film di Star Trek Targato Tarantino

film di Star Trek targato Tarantino

Nella vita è lecito aspettarsi veramente di tutto, ma dopo aver visto Trump vincere le elezioni in America sappiamo che anche le combinazioni più impossibili e improbabili si possoono verificare. Una di queste è l’ipotesi di un nuovo film di Star Trek targato Tarantino. A sentirla, tutti avrebbero tacciato questa idea come una semplice fantasia e invece sembra che stia veramente per accadere.

Un film di Star Trek targato Tarantino: è quindi questa l’ultima novità nel mondo Trek che da settembre ha già dovuto gestire una buona quota parte di “prime volte”, più o meno indigeste, con le “stranezze” (almeno per Star Trek) introdotte della nuova serie CBS.

Per quanto riguarda il film, invece, sembra che sia iniziato tutto come uno scherzo, con una dichiarazione fatta dal regista di Pulp Fiction che si dichiarava disponibile per girare un film ambientato nell’universo creato da Gene Roddenberry.

Quando tutti l’avevamo ormai chiusa socì, come un semplice pettegolezzo, è però arrivato il colpo di scena. Sembra infatti che Tarantino si sia incontrato con J.J. Abrams, raccontandogli la sua idea e che ad Abrams sia annche piaciuta. Proprio per questo motivo Tarantino ha ricevuto il via libera per incontrarsi con gli sceneggiatori Mark L. Smith, Lindsey Beer e Drew Pearce con cui ha iniziato ad approfondire i possibili svilupppi della sua idea di Trama. Stando alle indiscrezioni riportate dal magazine Deadline, dovrebbe essere proprio Smith, già sceneggiatore di The Ravenant a prendere in carico la scrittura del film.

Fino a qui, a parte l’improbabile accoppiata, tutto bene. Alla fine stiamo pur sempre per avere un nuovo film su Star Trek  (DAJE!). Qual è il problema, quindi, vi starete chiedendo? Il problema è che il film sarebbe, per la prima volta nella storia del franchise, R-rated che è la codifica che negli Stati Uniti impedisce la visione del filma ai minori di 17 anni non accompagnati. Dopo la prima scena di nudo e la prima parolaccia viste in Star Trek Discovery, arriva quindi un film che si preannuncia nuovamente in rottura con la tradizione e che non tutti potranno andare a vedere al cinema, almeno negli US e questo ci lascia più che perplessi andando a intaccare una degli elementi fondamentali alla base dello show.

Ancora ovviamente è tutto da decidere e si sta lavorando solamente su un’idea, ma sembra che questo il film di Star Trek targato Tarantino abbia effettivamente più di qualche possibilità di venire alla luce.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud