Amazon Lavora su una Serie del Signore degli Anelli

serie del Signore degli Anelli

Amazon ha ormai da qualche mese lanciato anche in Italia il suo servizio di streaming video Amazon Prime, che per il momento non ha riscosso molto successo nonostante il fatto che sia completamente gratuito anche e soprattutto a causa della mancanza di titoli di  rilievo in esclusiva per questa piattaforma. Da Amazon la pensano evidentemente nello stesso modo, visto che ha iniziato a girare una notizia bomba sulla possibilità di vedere una serie del Signore degli Anelli su Prime Video.

Dalla Contea a Mordor sono tutti in fermento perchè, come riportato dal sito americano Variety Amazon sarebbe in una negoziazione piuttosto avanzata con la Warner Bors e la Tolkien Estate per portare sui vostri PC e tablet una serie del Signore degli Anelli. Una gallina dalle uova d’oro, quella che ha preso vita dall’universo fantastico creato da Tolkien, che sembrava essere stata sfruttata al massimo dopo gli ultimi tre film tratti da Lo Hobbit.

 

Leggi anche:
The Orville Arriverà in Italia

 

Da quanto riportato, Jeff Bezos, CEO di Amazon, sta conducendo le trattative in prima persona, animato dalla volontà di portare sulla sua piattaforma una serie che possa essere in qualche modo simile al Trono di Spade, grande successo della HBO, che tutti conosciamo senza bisogno di ulteriori spiegazioni. Sebbene però l’ambientazione sia simile, le tematiche principali delle due opere, sono sostanzialmente diverse e, per certi versi, antitetiche.

La serie tratterebbe comunque la storia narrata nei tre libri del Signore degli Anelli, da cui è stata tratta anche la trilogia del 2001 di Peter Jackson, ma permetterebbe agli autori di esplorare molto più a fondo le tematiche e le ambientazioni dell’opera originale, includendo maggiori particolari e interi passaggi che, per esigenze di durata, sono state eliminate dalla vesrione cinematografica.

 

Leggi anche:
Possibile una Serie Netflix sui Ghostbusters

 

Anche se si parla al momento di una semplice trattativa, la produzione di una serie originale sul Signore degli Anelli potrebbe essere un colpo veramente importante per il servizio di streaming lanciato da Amazon, visto il richiamo che il genere ha in questo momento e visto il successo globale riscosso da tutti gli adattamenti cinematografici dei libri di Tolkien.

Staremo a vedere che cosa succederà, ma incrociamo tutte le dita possibili perchè ci auguriamo veramente di vedere realizzata una serie del Signore degli Anelli.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud